Da Khedira a Pjaca: il punto sugli infortunati in casa Juve

Si prospetta, dopo la pausa nazionali, un mese di ottobre ricco di impegni per la Juventus. A partire dalla sfida contro la Lazio il 14 ottobre alle 18:00, per finire al big match contro il Milan del 28 ottobre, con in mezzo anche l’impegno di Champions contro lo Sporting Lisbona. Insomma, un mese forse non decisivo, ma sicuramente di fondamentale importanza ai fini della stagione bianconera.

Dunque, sarà basilare recuperare pedine importanti per affrontare al meglio le sfide imminenti. Tra queste vi sono Sami Khedira, Claudio Marchisio, Miralem Pjanic, Mattia De Sciglio e Marko Pjaca. Ecco le condizioni dei bianconeri.

KHEDIRA

Dopo circa un mese di stop, il centrocampista tedesco dovrebbe tornare a pieno regime e a disposizione di Max Allegri già a partire dal match casalingo contro la Lazio. Tuttavia, è difficile prevedere, fin da subito, una sua partenza da titolare contro i biancocelesti di Simone Inzaghi.

MARCHISIO

Il Principino si allena con il gruppo da circa 10 giorni, ma il suo recupero non è del tutto completo. Infatti, Marchisio è ancora alle prese con il programma di rinforzo muscolare e soltanto durante la settimana si sottoporrà ad ulteriori visite mediche, per capire se potrà essere a disposizione di Allegri.

PJANIC

Il bosniaco ha ripreso ad allenarsi a Vinovo dopo l’infortunio muscolare che lo ha costretto al forfait nella notte di Champions League contro l’Olympiacos. Tuttavia, proseguono le terapie e il lavoro differenziato. Dovrebbe essere assente contro la Lazio, l’obiettivo è rientrare per la Champions.

DE SCIGLIO

Mattia De Sciglio, infortunatosi nella partita di Champions contro il Barcellona, ha riportato una “lesione parziale a livello dell’articolazione tibio-peroneale inferiore” della gamba destra. Per il terzino i tempi di recupero, rispetto agli altri compagni di squadra, saranno più lunghi. Infatti un suo rientro a pieno regime è previsto soltanto per la fine del mese di ottobre.

PJACA

Ieri l’esterno croato si è rivisto in campo a Vinovo con i compagni, partecipando a parte dell’allenamento. La migliore condizione fisica, però, è ancora lontana e soltanto tra un mese Pjaca dovrebbe recuperare appieno e tornare tra i convocati di Max Allegri.

Luca Piedepalumbo

 

 

Impostazioni privacy