Albania-Italia 0-1: decide un gol di Candreva. Azzurri ai play-off

L’Italia si qualifica per gli spareggi di novembre da testa di serie, battendo l’Albania non senza patemi. La formazione allenata da Ventura si impone su quella di Panucci grazie alla rete di Candreva nel secondo tempo, bravo a sfruttare un errore della difesa albanese.

DECIDE CANDREVA

L’Italia scende in campo con il classico 4-2-4. Parte non benissimo e concede molte occasioni all’Albania, già fuori dal Mondiale 2018. Poche le azioni da parte degli azzurri che, privi di un vero playmaker, non riescono a costruire giocate e si affidano ai lanci lunghi di Bonucci. Rugani e Bernardeschi in panchina per tutti i 90 minuti.

Nella ripresa salgono i ritmi con diversi capovolgimenti di fronte.Buffon ci mette i guantoni nelle difficoltà, Insigne è ispirato ma non trova mai la porta. Bene anche Chiellini e Candreva. Quest’ultimo sfrutta un errore della difesa e al 73′, con un bel destro, deposita la palla alle spalle di Berisha. Nel complessivo, ancora una prestazione sottotono da parte della Nazionale azzurra che con questa vittoria, però, si assicura un posto tra le migliori seconde. A novembre gli spareggi, con la speranza di vedere i colori azzurri pronti a partire per la Russia.

Michele Ranieri

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()