Radar Juve – In gol 5 cinque bianconeri

Settimana ricca di gol per i giocatori della Juventus in prestito in altre squadre: ben 5 le reti dei giovani bianconeri in giro per il mondo e portano le firme di Moise Kean, Mattia Caldara, Massimo Goh N’Cede, Roger Tamba M’Pinda e Giorgio Siani.

Non perde il vizio del gol Caldara, neanche contro la sua prossima squadra. Il difensore orobico segna il gol del momentaneo 1-2 dell’Atalanta nel match contro la Juventus, sfruttando una respinta difettosa di Buffon su calcio di punizione del Papu Gomez. Per Caldara è il secondo gol stagionale, il nono in 36 presenze in Serie A:

Il primo gol stagionale del classe 2000 Kean è fortunoso, ma fondamentale al Verona per uscire dal Grande Torino con 1 punto. L’attaccante, dopo un batti e ribatti nell’area piccola granata, devia in rete un tiro di Cerci, aprendo così la strada alla mini rimonta degli scaligeri:

Dalla Serie D arriva il terzo gol stagionale di Massimo Goh, attaccante classe ’99 in prestito alla Virtus Verona e cugino proprio di Moise Kean, che al 18′ ha sbloccato il risultato nel match contro il Campodarsego, deviando col destro un cross dalla destra.

Primo gol stagionale, invece, per Tamba M’Pinda. L’attaccante diciannovenne ha fissato il risultato sul 5-1 per il Wattens trasformando un calcio di rigore nel match contro il Florisdorfer (seconda divisione austriaca).

Esordio con gol nella Serie B olandese per Giorgio Siani: l’attaccante milanese, entrato al 76′ del match contro il PSV Eindhoven U21, ha fissato il risultato sul 5-0 per il Den Bosch con un colpo di testa preciso:

Alfredo Spedicato
–  @AlfredSped

Impostazioni privacy