Iniesta svela il suo futuro. Juve alla finestra, ma…

Andrés Iniesta, nonostante sia ancora in attività, è già considerato una vera e propria leggenda del calcio. Insieme al suo Barcellona e alla Nazionale spagnola, Don Andrés ha inciso il proprio nome per sempre all’interno del calcio mondiale. Negli ultimi mesi l’ormai 33enne spagnolo ha messo in dubbio il suo futuro a Barcellona, ma ieri sera sono arrivate dichiarazioni molto importanti che potrebbero svelare la sua scelta.

RINNOVO

E’ lo stesso Iniesta a dare la notizia nel post-partita di Lisbona. Il centrocampista iberico, infatti, ha dichiarato che “Credo che presto arriveranno buone notizie sul rinnovo”. Una presa di posizione forte, che fa capire come la prima volontà del giocatore sia di rimanere nel club che lo ha reso un campione internazionale. Si attendono, dunque, novità importanti in questi giorni sul fronte prolungamento. Quello che è certo è che se Iniesta dovesse davvero rinnovare, vorrebbe dire la chiusura della carriera dello stesso Iniesta nel Barcellona.

E LA JUVE?

In estate qualcuno aveva chiosato un interessamento della Juventus per Don Andrés. Lo stesso giocatore, d’altra parte, non aveva mai chiuso all’opzione bianconera. Se poi si aggiunge che Marotta è un mago proprio in queste operazioni con campioni un po’ datati che vogliono rilanciarsi (vedi Pirlo o Dani Alves), allora si poteva pensare che la trattativa fosse possibile. In realtà, però, le cose stavano in maniera diversa. Come anticipato dalla nostra redazione, Iniesta non ha mai avuto la vera intenzione di andarsene da Barcellona. Diciamo che il suo è stato un gioco al rialzo con il suo club per convincerlo a rinnovare la fiducia in un 33enne. Un po’ quello che aveva fatto Javier Mascherano una stagione fa. Juventus che, dunque, dovrà mettersi il cuore in pace: il sogno Inesta sta per sfumare definitivamente.

Simone Calabrese

Impostazioni privacy