Alex Sandro, ci siamo: rinnovo a un passo. E Chiellini…

Chiusa la finestra del calciomercato estivo, è tempo per Marotta e Paratici di impostare le trattative per i vari rinnovi di contratto, utili per blindare i propri campioni. E sulla lista dei due uomini di mercato bianconeri ci sono da convincere due titolarissimi dello scacchiere di Allegri.

RINNOVO FATTO

Partiamo da Alex Sandro. Il rinnovo del brasiliano ha tenuto a lungo banco in casa bianconera. Per dirla tutta, di questa sigla sul nuovo contratto se ne parla già da giugno, con la Juventus che sperava di blindare già per quella finestra di mercato il proprio terzino. Infine, però, si è deciso di aspettare, e Alex Sandro ha vissuto un’estate al centro delle trattative. In particolare, il Chelsea di Conte ha fatto vacillare giocatore e club bianconero, con un’offerta di 70 milioni di euro. Infine, però, la Juve ha resistito e Alex Sandro è rimasto. Ora, dunque, si è tornati a parlare di rinnovo. Un rinnovo che è davvero a un passo dalla chiusura.

SENATOR CHIELLO

Non solo Alex Sandro nella lista rinnovi. Anche per Giorgio Chiellini, infatti, sta per arrivare il momento di scegliere il da farsi. Il difensore toscano ha un contratto in scadenza nel 2018, ma Marotta ha già un abbozzo di accordo di rinnovo con il suo agente fino al 2020. In pratica, Chiellini grazie al rinnovo finirà la sua carriera in bianconero. Una scelta di cuore quella da parte del forte centrale italiano, il quale in passato ha avuto l’opportunità di cambiare club, preferendo però sempre la Juventus. Un senatore a tutti gli effetti, Giorgio Chiellini.

Simone Calabrese

 

Impostazioni privacy