Verso Juventus-Torino: Higuain escluso, ecco i motivi

ORE 19.40 – PICCOLO FASTIDIO PER HIGUAIN

Ci sono aggiornamenti per quanto riguarda l’esclusione di Higuain dal Derby della Mole. Secondo alcune indiscrezioni arrivate dall’Allianz Stadium, in mattinata il Pipita ha avuto un leggero fastidio muscolare. Ecco il perché della scelta.

ORE 19.00 – ESCLUSO HIGUAIN

Ha del clamoroso l’indiscrezione lanciata da Premium Sport, secondo la quale stasera Gonzalo Higuain non sarà del match. Al suo posto giocherà, quasi sicuramente, Mario Mandzukic, con Douglas Costa sulla fascia sinistra ad agire da ala. Attendiamo la formazione ufficiale.

ORE 09.15 – CHANCE PER DOUGLAS COSTA

Stasera la Juventus di Allegri sarà impegnata in un derby mozzafiato contro il Torino di Mihajlovic, definita dallo stesso allenatore bianconero una squadra da prime 6 posizioni. Pochi i dubbi rimasti in casa Juve: si va verso la conferma del 4-2-3-1, con cambiamenti soprattutto in difesa dopo la vittoria contro la Fiorentina; solo due cambi, invece, per il Toro, entrambi nel pacchetto arretrato.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Tornano Lichtsteiner, Chiellini ed Alex Sandro in difesa, mentre Benatia è in vantaggio su Rugani (Barzagli non partirà titolare: lo ha detto Allegri in conferenza stampa); confermato Matuidi a centrocampo, con lui Pjanic, che rileva il positivissimo Bentancur. In attacco, infine, riposa Mandzukic: Allegri non aveva dunque mentito circa questa possibilità. Al suo posto, pronto Douglas Costa.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Higuain. All.: Allegri.

Positivo Ansaldi ad Udine, ma De Silvestri dovrebbe riprendersi la maglia da titolare sull’out di destra; stesso discorso per Moretti, che andrà a rilevare il più che sufficiente Lyanco (mesi fa, anche in orbita Juve). A sinistra ancora Molinaro: l’infortunio di Barreca non è grave, ma il giovane terzino italiano non prenderà parte alla sfida dell’Allianz Stadium. Solo conferme, invece, dalla cintola in su.

Torino (4-2-3-1): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Moretti, Molinaro; Rincon, Baselli; Iago Falqué, Ljajic, Niang; Belotti. All.: Mihajlovic.

Impostazioni privacy