Lazio, Simone Inzaghi: “Napoli al pari della Juve nella corsa Scudetto”

La sua Lazio sorprende. Dopo aver battuto la Juventus nella finale di Supercoppa Italia, i biancocelesti sono secondi in classifica. Tre vittorie ed un pareggio, quello interno contro la Spal all’esordio in campionato. Una partenza sprint anche in Europa League per la squadra di Simone Inzaghi chiamato alla stagione della conferma dopo quanto fatto vedere di buono nella precedente. Il tecnico dei capitolini ha parlato in conferenza stampa del Napoli, prossimo avversario all’Olimpico nel turno infrasettimanale.

Inzaghi, Napoli candidato allo Scudetto

“Affrontare il Napoli non è la cosa più semplice che poteva capitarci. Dovremo affrontarla nel migliore dei modi, dobbiamo fare una gara coraggiosa e con tanto spirito di gruppo. Penso che anche a Genova si sia vista una grandissima Lazio, una delle migliori all’inizio. Al 60′ poi è arrivato un episodio che ci ha fatto abbassare la tensione facendoci diventare una squadra normalissima. Non possiamo permetterci questi cali di tensione. Penso che il Napoli nelle ultime 16 ne abbia vinte 14 e pareggiate due. E’ da febbraio che non perdono. Insieme alla Juventus è la candidata a vincere il titolo. Ha la fortuna di aver confermato tutti i migliori. Sono stati bravi a confermare tutti respingendo le offerte. Noi dovremo fare meglio dell’anno scorso facendo una grandissima gara. Senza dubbio mi piacerebbe tornare a giocare questo tipo di gare”. 

Ma nulla è perso

“Ma ce la giocheremo alla pari anche se affrontare il Napoli è come affrontare la Juventus. Dovremo superarci e fare una gara di corsa e sacrificio. Abbiamo visto che anche quando affrontiamo le squadre più attrezzate riusciamo comunque a fare bene. Faremo sempre la nostra gara, dovremo stare molto attenti perché hanno grandi campioni in ogni parte del campo. Non potremo certamente effettuare una partita sotto ritmo perché contro questo Napoli non te lo puoi permettere”.

 

 

Impostazioni privacy