Verso Juventus-Chievo: FORMAZIONI UFFICIALI

Torna il campionato, torna l’Allianz Stadium. Per la terza volta consecutiva in quest’avvio di Serie A, la Juventus è impegnata nell’anticipo del sabato alle 18: stavolta l’avversario è il Chievo di Maran, che vuole riscattare la sconfitta in extremis contro la Lazio. Andiamo a dare uno sguardo alle probabili formazioni del match, rifacendoci anche alle parole in conferenza stampa di Massimiliano Allegri.

LA FORMAZIONE BIANCONERA

Allegri ha confermato le assenze di Khedira e Marchisio (non convocati, così come Chiellini e il lungodegente Pjaca), annunciando 3 titolari: Szczesny, Matuidi e Higuain. La vera novità è il modulo: avanza il 4-3-3, che nel corso della stagione potrà diventare una preziosa alternativa al collaudato 4-2-3-1. Davanti al portiere polacco ci saranno De Sciglio, Rugani, Benatia e Alex Sandro, mentre con il francese ex PSG spazio a Sturaro e Pjanic. In attacco, invece, pronto l’esordio di Douglas Costa: con lui e Higuain pronto lo stakanovista Mario Mandzukic.

Panchina, dunque, per Howedes, Bernardeschi, Cuadrado e Dybala, visto stanco dopo l’ultimo test di allenamento. Salterà la partita anche Alex Sandro, che in mattinata ha lasciato il ritiro per un attacco influenzale.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Asamoah; Matuidi, Pjanic, Sturaro; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. All. Allegri.

QUI CHIEVO

Maran, invece, non modificherà l’assetto della sua squadra: pronto il 4-3-1-2 che ha sconfitto l’Udinese e ha perso in casa con la Lazio.  Il dubbio in difesa è stato risolto: giocherà Gamberini assieme a Dainelli.

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pucciarelli, Inglese. All.: Maran.

 

Impostazioni privacy