Nazionale, si cerca già la casa per i playoff: Allianz Stadium prima scelta

Ormai bisogna essere realisti: dopo la sconfitta contro la Spagna e la susseguente vittoria contro Israele, l’Italia di Ventura ha praticamente ipotecato i play-off per le qualificazioni al Mondiale di Russia 2018. Una realtà così viva che la Federazione sta già cercando la casa ideale per ospitare gli Azzurri nella delicata sfida.

A CASA DI GIGI&CO

Secondo il Corriere dello Sport, la FICG starebbe già cercando uno stadio ideale per spingere gli Azzurri a centrare l’obiettivo. Il requisito è uno solo: deve essere uno stadio d’elité. Ed è dunque ovvio che a giocarsi il posto saranno San Siro e l‘Allianz Stadium. In realtà, non ci dovrebbe essere storia: Tavecchio e i suoi collaboratori, infatti, sembrano già aver virato verso lo stadio della Juventus, ritenuto il migliore per vista e tifo.

RIPOSTA L’ASCIA DI GUERRA?

Italia all’Allianz Stadium, dunque. Proprio come nel match decisivo del girone d’andata contro la Spagna. C’è solo un problema: ogni volta che la Nazionale mette piede a Torino si creano polemiche. Il fatto di discussione sono gli Scudetti appesi intorno all’Allianz Stadium, i quali raffigurano 35 titoli, in disaccordo con l’Albo d’Oro ufficiale della FIGC. Bisogna, dunque, trovare prima un accordo tra Federazione e Juventus per evitare chiacchiere inutili per una partita così decisiva.

Simone Calabrese

Impostazioni privacy