I protagonisti di fine mercato sono i giovani: tutte le operazioni della giornata

Le ultime notizie riportano l’approdo di Ferdinando Del Sole alla Juve dal Pescara, e nella stessa operazione il centrocampista Kanoute è stato ufficializzato a titolo definitivo al club abruzzese, più un milione e mezzo di conguaglio. Il giovane attaccante classe ’98 Del Sole resterà comunque un altro anno al Pescara, per crescere nella squadra di Zeman. Tuttavia, questo è soltanto uno dei trasferimenti dei giovani talenti dell’ultimo minuto della sessione estiva del mercato 2017.

Giro di prestiti

Il difensore Luca Coccolo, diciannovenne pure lui, è passato al Perugia in prestito per un anno. Si cerca sempre un club di minor caratura per far crescere e coltivare i propri talenti: lo fanno tutte le grandi squadre e la Juve in questo è tra le massime esponenti in materia. Stesso discorso per Mattia Vitale, che dal Venezia è passato in prestito alla Spal, pur rimanendo di proprietà della Signora. Il nome più altisonante è sicuramente quello di Moise Kean, attaccante classe 2000 che si è già fatto conoscere anche nel resto d’Europa, dopo aver esordito in prima squadra sia in Champions sia in Serie A. Oggi è ufficialmente in prestito all’Hellas Verona, dopo un’intera estate passata al suo “inseguimento”. Idem per il centrocampista brasiliano Matheus Pereira, che dopo una stagione all’Empoli è passato in prestito al Bordeaux, e per l’attaccante ventenne King Udoh, passato in prestito alla Fermana, in Lega Pro. La Juve non vuole spostare il suo mirino dai giovani, e quindi dal futuro.

Rinforzi per la Primavera

In questo contesto la Juve non scorda di rinforzare anche la sua Primavera, vera e propria riserva di giovani promesse. L’ultima operazione in entrata in ordine di tempo è quella di Alessandro Di Pardo, centrocampista classe ’99, che dalla Spal è passato a titolo definitivo alla Juve. Ora è al servizio di Dal Canto, tecnico della Primavera, e chissà che il suo futuro non sarà al fianco di Pjanic o Marchisio.

Tutti gli ultimi aggiornamenti nel live di mercato…

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()