ESCLUSIVA – La Juventus contro il tempo: ecco la situazione a centrocampo

Nessun grande nome a centrocampo: è questo quanto filtra dal Meliá. La voce, molto autorevole, raccolta dai nostri inviati conferma quella che era più di una sensazione. La Juventus, nonostante l’infortunio di Marchisio e la preoccupazione per Khedira (in calo nelle ultime ore), non farà più movimenti importanti.

La pista Strootman, affascinante quanto impraticabile, è sempre stata poco più di una suggestione. Così come quella che porta ad André Gomes, sul quale la Juventus non ha mai affondato il colpo sul serio. Solo occasioni, è il diktat: si è speso molto, pure bene, e c’è un Bentancur da far crescere. Inoltre, Marchisio tornerà a breve, mentre resta da valutare Khedira: ma la permanenza nel ritiro tedesco fa ben sperare.

Un grande nome, inevitabilmente, sarebbe stato legato a un’altra uscita: il nome più caldo, ovviamente, era quello di Stefano Sturaro. Le pretendenti non mancano: a Corvino piace e ne ha parlato con l’entourage e il Genoa lo porterebbe volentieri a casa. Ma ingaggio e valutazione del cartellino sono troppo alti per i club del nostro campionato. E la Juve considera Sturaro importante per lo spogliatoio. Ecco perché il centrocampista sanremese, alla fine, dovrebbe rimanere in bianconero.

Insomma: mancano poche ore alla fine del calciomercato, ma non dovrebbero esserci sorprese. Condizionale d’obbligo, come sempre, ma difficoltà palese: il tempo è poco e trattare grandi nome ne richiede abbastanza.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()