Moviola Live Genoa-Juventus: Dybala batte il VAR. Insufficiente la direzione di Banti

BANTI: VOTO 5

IL GIUDIZIO COMPLESSIVO DI SPAZIOJ. Arbitraggio tutt’altro che all’inglese quello di Banti. L’arbitro della sezione di Livorno mostra subito il pugno duro ai 22 in campo. Addirittura quattro ammonizioni nei primi 19 minuti di gioco (due per parte). La partita si concluderà poi con 7 ammoniti (4 Genoa, 3 Juventus): valutazione dei cartellini tutto sommato giusta. A macchiare la prestazione del direttore di gara è il rigore assegnato al Genoa col consulto del VAR. Fallo nettissimo di Rugani su Centurion, ma l’attaccante genoano si trovava in posizione di fuorigioco. Seppur millimetrico, l’aggravante è data sicuramente dal fatto che – nonostante le immagini rallentate del monitor VAR – né Banti né gli assistenti La Penna e Fabbri riescono ad individuare l’irregolarità. VOTO 5.

MOVIOLA LIVE GENOA-JUVENTUS

90+3′- Fallo fischiato per carica su Buffon. Centurion sbaglia poi di testa un gol incredibile, ma il gioco era già fermo.

78′- Laxalt restituisce il “favore” a Cuadrado: l’uruguayano viene ammonito.

66′- Proteste della Juventus per un fallo assegnato al Genoa nella trequarti bianconera. Mandzukic, in effetti, interviene nettamente sul pallone.

65′- Intervento durissimo di Cuadrado su Laxalt che lo aveva tagliato fuori. Inevitabile il giallo per il colombiano.

48′- Bertolacci a terra in area di rigore. L’arbitro, deciso, lascia giocare senza il consulto della tecnologia.

45+1′- Banti a colloquio con gli assistenti VAR Fabbri e La Penna per analizzare un eventuale fallo di mano sul tiro di Mandzukic ribattuto. Dopo il consulto della tecnologia, l’arbitro assegna giustamente il rigore alla Juventus. Evidente la ribattuta col braccio del difensore genoano.

18′- Ammonito anche Miralem Pjanic per proteste. Intanto, grazie alle telecamere Sky, viene evidenziato un leggero fuorigioco di Galabinov sull’episodio che ha poi causato il rigore. Grave svista dell’arbitro e degli assistenti VAR che, nonostante le immagini rallentate, non riescono a captare l’offside. Ecco la foto che cattura l’irregolarità dell’attaccante rossoblu.

17′- Giallo anche Biraschi per trattenuta su Mandzukic che si dirigeva verso la porta avversaria. Ammoniti i 2/3 della difesa rossoblu.

13′- Ammonito Gentiletti per intervento duro da dietro su Paulo Dybala. Giusta la decisione dell’arbitro livornese.

8′- Stephan Lichtsteiner ammonito per proteste.

5′ – Gli uomini di Juric reclamano un rigore. Banti, dopo il consulto del Var, assegna un calcio di rigore al Genoa. Ingenuità di Rugani: ineccepibile il penalty.

MOVIOLA LIVE GENOA-JUVENTUS/ La Juventus si presenta quest’oggi a Marassi con un solo obiettivo: portare a casa i tre punti. Allegri sa bene che il Genoa, in casa propria, può dar del filo da torcere ai campioni d’Italia. Per questo motivo, in conferenza stampa, ha ribadito l’importanza di mantenere alta la concentrazione per tutti i 90′. Ancora una volta l’allenatore toscano si affida alla vecchia guardia. I nuovi acquisti dunque si accomoderanno nuovamente in panchina (QUI LE FORMAZIONI UFFICIALI).

Dirigerà il match il Signor Luca Banti della sezione di Livorno. Gli assistenti saranno Tegoni e Carboni, Pasqua sarà invece quarto uomo. Fabbri e La Penna avranno il compito di analizzare al VAR – sotto richiesta del direttore di gara – eventuali episodi dubbi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()