Marotta a 360°: “Mercato? Ecco come ci comporteremo per questi obiettivi…”

L’ad della Juventus, Giuseppe Marotta, ha chiuso i discorsi Keita, Schick e Spinazzola in un colpo solo. Il dirigente bianconero, infatti, è intervenuto a margine della presentazione ufficiale di Blaise Matuidi. Con un chiarimento su Marchisio

SU KEITA E SCHICK

Categorico Marotta:Sono entrambi discorsi chiusi per la Juventus”.

SU SPINAZZOLA

Ormai è risaputo che il giocatore è nostro e che noi abbiamo bisogno di un determinato profilo in squadra. Abbiamo, però, assunto un impegno morale e scritto con l’Atalanta di un prestito biennale. Il giocatore è a conoscenza delle nostre necessità, sa di essere della Juventus e sa che questa per lui potrebbe essere una soluzione allettante. È normale che spinga per venire qui, ma i programmi dell’Atalanta sono altri: i bergamaschi hanno pianificato così la loro stagione. Il ragazzo resterà lì e starà all’Atalanta rigenerarlo. Anche ieri ho parlato con Percassi, il rapporto con loro è buono. Ci sono però, in questo calcio, particolari dinamiche. Come quelle dei giocatori che non si presentano agli allenamenti oppure si vedono costretti a gestire incomprensioni con la società di appartenenza. Secondo me il comportamento del giocatore è naturale, spontaneo, di un giocatore che sa benissimo di indossare con merito la maglia della Juventus. Noi l’abbiamo gestita così, parlando con Spinazzola dandogli la nostra fiducia. Poi da un giorno all’altro può cambiare tutto.”

SU MARCHISIO

È una situazione montata mediaticamente. Perché noi sintomi di una volontà di cambiare non li abbiamo individuati. Anzi, non esistono minimamente. Claudio fa parte di questa squadra che tende ad incrementare il livello qualitativo. A centrocampo abbiamo una concorrenza più forte, è vero, ma pensate al numero delle partite fatte lo scorso anno: 57 ufficiali che, unite a quelle delle nazionali, fanno pensare che le squadre hanno bisogno di rose all’altezza.”

SU GARAY

Ottimo giocatore, ma per il momento non ci sono le condizioni.”

CHIUSURA FINALE

C’è speranza? Il mercato è chiuso qui e abbiamo una rosa forte. Certo, se gli ultimi giorni offriranno un’occasione, saremo pronti a coglierla.”

Impostazioni privacy