Juve, obiettivo centrocampista: Can e Strootman in pole position

La caccia al centrocampista continua, in maniera incessante, dall’inizio del mercato. Tanto movimento, sì, ma ancora nulla di ufficiale e certo, con una serie di nomi in lista che cambiano giorno per giorno. La sensazione è che il giorno del grande colpo si stia avvicinando: LeminaRincón (quasi fatta col Torino) sono stati ceduti, così la Juventus ha liberato quelle caselle necessarie per pensare a un altro arrivo, dopo quello di Bentancur dal Boca Juniors.

I SOLITI SOSPETTI

Fonte foto: screenshot Youtube

Adesso c’è da capire chi sarà il mister x del centrocampo bianconero. In prima fila ci sono due nomi: Emre Can e Kevin Strootman. Piste complicate, nonostante la volontà ferrea della Juventus di acquistare uno dei due. La stessa volontà delle società cedenti, Liverpool e Roma, che per il momento non si siedono nemmeno attorno a un tavolo. Per entrambi la Juventus è arrivata a offrire quasi 30 milioni, ricevendo un rifiuto netto, quasi categorico. Ma, secondo Tuttosport, i bianconeri non molleranno, specie sul fronte Strootman: anzi, secondo le ultime voci, per l’olandese potrebbero spingersi fino a 40 milioni tra parte fissa e bonus.

LE ALTERNATIVE

Le soluzioni di ripiego portano sempre a Steven N’Zonzi e Blaise Matuidi, con i quali la Juventus mantiene contatti ormai da settimane. Non trovano riscontro, invece, le voci su un possibile pagamento della clausola rescissoria da 40 milioni di Sergi Roberto, centrocampista tuttofare del Barcellona.

Impostazioni privacy