Girandola terzini: dentro uno fuori l’altro. Spinazzola più vicino, Lichtsteiner e Asamoah a fine corsa. E Cancelo…

Ormai la situazione terzini in casa Juventus sta diventando una vera e propria giostra. Ogni giorno, infatti, ci sono novità su chi arriva, su chi parte, su chi potrebbe rimanere o su chi è ormai arrivato a fine corsa. Marotta e Paratici sono costantemente al lavoro per cercare di definire in maniera chiara quale sarà il pacchetto di terzini bassi a disposizione di mister Allegri.

SPINA IN

Partiamo allora dalle novità. E’ notizia di oggi che il futuro di Leonardo Spinazzola è sempre più bianconero. Il ragazzo, in prestito biennale dalla Juve all’Atalanta, è un vero e proprio pallino di Allegri. La sua capacità di giocare con completa disinvoltura sia a destra che a sinistra affascina non poco il tecnico toscano. La Juve, dunque, sta cercando di anticipare il ritorno del giovane italiano a Torino. Ma non sarà facile. L’Atalanta, infatti, nonostante i grandi rapporti con i bianconeri, vorrebbe far rispettare l’accordo. Anche perché la Dea quest’anno giocheranno l’Europa League, e perdere Spinazzola sarebbe deleterio per Gasperini. L’Atalanta fa muro, dunque, ma intanto inizia a guardarsi intorno. Non è un segreto infatti che i nerazzurri sarebbero interessati a Diego Laxalt del Genoa. Il ragazzo, già allenato da Gasperini, sarebbe il sostituto ideale di Spinazzola. Se dovesse andare in porto la trattativa, dunque, è possibile che il terzino italiano tornerà in bianconero con un anno di anticipo.

LICHT E ASA AI SALUTI

Il calcio è così: gente che viene e gente che va. Detto di Spinazzola, ci sono da registrare anche le situazioni in uscita di due senatori bianconeri. Stephan Lichtsteiner e Kwadwo Asamoah, infatti, sono davvero a un passo dall’addio alla Vecchia Signora. I due terzini, per età e condizione, sembrano essere ormai fuori dal progetto bianconero e sembrerebbe che la società stia cercando una soluzione per entrambi. Lichtsteiner potrebbe andare via a zero, con molti estimatori pronti ad accoglierlo. Asamoah, invece, è corteggiato in maniera serrata dal Galatasaray. All’inizio c’era stato il veto di Allegri, ma l’arrivo di Spinazzola potrebbe far cambiare idea all’allenatore toscano.

FISH CANCELO

Altro nome altisonante nella lista ‘terzini’ degli uomini di mercato bianconeri è quello di Joao Cancelo del Valencia. Qualche giorno fa dalla Spagna davano l’affare per fatto, ma nelle ultime ore si è palesato l’interesse di Tottenham e Chelsea che potrebbe portare a un’asta per il ragazzo. Asta alla quale la Juve non vuole assolutamente partecipare. Ed è per questo che Marotta è fermo a 25 milioni di euro per portare il portoghese a Torino.

I nomi sono tanti, le sfaccettature di questo mercato ancora di più. Ora tocca a Marotta e Paratici tentare l’affondo decisivo sui profili più interessanti nella zona terzini…

Simone Calabrese

Impostazioni privacy