Verso Juve-Lazio: allenamento terminato. Cuadrado in gruppo, recuperato Szczęsny

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

AGGIORNAMENTO ORE 13,00

Terminata la sessione di allenamento mattutina allo Juventus Center di Vinovo. Juan Cuadrado ha preso regolarmente parte all’allenamento e sarà a disposizione di Max Allegri per la partita di domenica sera contro la Lazio.
Recuperato anche Wojciech Szczęsny che ha risolto i problemi alla caviglia che lo affliggevano dalla trasferta negli USA.
Visita gradita in quel di Vinovo: ha assistito a parte dell’allenamento anche il c.t. della nazionale marocchina Hervé Renard, accolto con entusiasmo da Allegri e Benatia.
I bianconeri scenderanno in campo domattina per una nuova seduta di allenamento.

ORE 10,30

Ci siamo, la stagione 2017-2018 della Juventus è pronta a prendere il via. Ad attendere i bianconeri, domenica 13 agosto alle ore 20.45, la Supercoppa Italiana contro la Lazio di Simone Inzaghi. Dopo il precampionato suddiviso tra Stati Uniti d’America e Europa, ora è tempo di fare sul serio per i ragazzi allenati da Massimiliano Allegri.

JUVE: PROVE DI FORMAZIONE

Primo match e primi dubbi di formazione per l’allenatore livornese.
Davanti a Gianluigi Buffon, Allegri potrebbe affidarsi a Lichtsteiner (avanti su De Sciglio), Barzagli (leggermente favorito su Benatia e Rugani), Chiellini e Alex Sandro. Sono in tre invece a giocarsi i due posti disponibili a centrocampo. Il precampionato ha palesato un Marchisio più che ritrovato che si candida fortemente ad un posto da titolare; al suo fianco, ballottaggio Pjanić-Khedira. Alle spalle di Gonzalo Higuaín, posto sicuro per Dybala e Mandžukić. Per il ruolo di esterno destro invece è dubbio fra Douglas Costa (favorito) e Cuadrado. Solo panchina per l’altro grande acquisto dell’estate bianconera: Federico Bernardeschi.

LAZIO: PROBLEMI PER ANDERSON

Prove di 3-5-2 per Simone Inzaghi. Davanti a Strakosha dovrebbero muoversi Wallace, De Vrij e Radu. Centrocampo a cinque molto fisico composto da Basta, Parolo, Leiva, Milinković-Savić e Lulić. In attacco i dubbi più grandi per l’allenatore dei biancocelesti. Negli scorsi giorni Felipe Anderson si è allenato a parte causa il riacutizzarsi di un vecchio fastidio all’adduttore: il brasiliano è in dubbio per la partita di domenica. Per far coppia con Immobile, si scalda quel Keita che la Juve vuole portare alla corte di Massimiliano Allegri.

PROBABILI FORMAZIONI

Juve (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio; Douglas Costa, Dybala, Mandžukić; Higuaín.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Milinković-Savić, Lulić; Anderson, Immobile.

 

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook