Verso Juve-Lazio – Con ai box una pedina importante, ecco le scelte di Allegri

Si avvicina rapidamente il primo impegno stagionale per la Juventus di Max Allegri. Una partita subito decisiva, con un trofeo da assegnare: la Supercoppa italiana. L’imperativo è quello di partire subito bene. Di continuare sulla falsariga delle stagioni precedenti. Di fare, ancora, incetta di titoli e record. La nuova avventura della Vecchia Signora comincia a partire da domenica sera, 13 agosto. Allo stadio Olimpico l’avversario sarà la Lazio. Una sfida difficile e dalle mille sfumature. Il calcio giocato che si intreccia con il mercato estivo, e sullo sfondo una finale da vincere.

AGGIORNAMENTO ORE 19.30

Nella sessione d’allenamento odierna Juan Cuadrado ha subito un lieve affaticamento muscolare. Le sue condizioni restano da monitorare ma il suo impiego per il match di domenica è adesso a rischio. A tal proposito, Max Allegri non sembra più aver dubbi: il titolare al fianco di Dybala e Mandzukic sarà Douglas Costa (i due erano in ballottaggio, ndr). Scalpita anche Claudio Marchisio per un posto da titolare: potrebbe scalzare via dagli 11 Miralem Pjanic.

POMERIGGIO DI RIPOSO

È finita intorno alle 12.30 la sessione d’allenamento mattutina diretta da Max Allegri. Nella seduta odierna, il mister ha curato soprattutto l’aspetto tattico e tecnico dei giocatori. Pomeriggio i bianconeri potranno godere di un po’ di meritato riposo, ma domani si tornerà a fare sul serio. Domenica in palio ci sarà il primo trofeo stagionale da alzare al cielo. Ecco la sintesi della giornata tratta dal sito ufficiale Juventus.com:

“Dopo le doppie sedute delle scorse settimane, affrontate al caldo feroce dell’anticiclone, la Juventus è tornata ad un solo allenamento al giorno e anche il termometro ha dato una tregua ai bianconeri che, questa mattina a Vinovo, hanno lavorato finalmente a una temperatura più che accettabile, mitigata ulteriormente da qualche goccia di pioggia..”.

“Dopo una prima fase di tattica, la squadra si è dedicata alla parte fisico-tecnica, in vista della prossima gara, la Supercoppa di domenica 13 agosto contro la Lazio, primo impegno ufficiale della nuova stagione”.

“La preparazione della sfida proseguirà domani, ancora con una seduta presso il Training Center di Vinovo, in programma nuovamente al mattino”.

LE SCELTE DI MAX ALLEGRI

I bianconeri lavorano sul campo di Vinovo per preparare al meglio il match di Supercoppa. Max Allegri è chiamato a fare le ultime valutazioni sulle condizioni di diversi giocatori, come Szczesny e Sturaro, che potrebbero non recuperare entro domenica. Tuttavia, il tecnico toscano sembra avere le idee chiare sulla formazione da schierare in campo, facendo prevalentemente affidamento sull’ “usato sicuro”.

Infatti, davanti al capitano Gigi Buffon, la Juventus, orfana di Leonardo Bonucci, dovrebbe fare affidamento sul collaudatissimo duo Barzagli-Chiellini. In vantaggio, al momento, su Rugani e Benatia. A sinistra, ovviamente, ci sarà il brasiliano Alex Sandro. A destra ballottaggio tra Lichtsteiner e De Sciglio. A centrocampo nessun dubbio, ci saranno Khedira e Pjanic. Sulla trequarti ancora Mandzukic a sinistra, Dybala al centro, mentre Douglas Costa si gioca con Cuadrado una maglia da titolare per l’out di destra. In attacco ci sarà Gonzalo Higuain.

LA PROBABILE FORMAZIONE

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain.

QUI LAZIO

Come riportato da Tuttosport, dopo due giorni di riposo la Lazio oggi torna a lavoro in vista della Supercoppa. Diversi i dubbi di formazione per Simone Inzaghi, dal reparto arretrato all’attacco. Davanti, a supporto di Ciro Immobile, molto dipende dal recupero di Felipe Anderson, fermo ai box dalla settimana scorsa per un infortunio rimediato contro il Bayer Leverkusen. Inzaghi vorrebbe puntare su di lui, l’alternativa naturale sarebbe invece Keita. Da mesi nel mirino della Juventus, il senegalese potrebbe dunque partire da titolare contro quella che potrebbe essere in futuro la sua nuova squadra.

 

Impostazioni privacy