Ts: “Tutti i numeri e curiosità su Tottenham-Juventus”

Chiuso il capitolo America (con tanto di ringraziamenti) per la Juventus si avvicina il momento di iniziare a far sul serio. Sabato ultimo test amichevole con Tottenham di Pochettino. Si andrà poi a Roma, con la Lazio ci si gioca il primo trofeo stagionale, la Supercoppa. Poi all’Allianz Stadium arriverà il Cagliari sabato 19 agosto per la prima giornata di campionato. Tornando ad oggi, TuttoSport ci porta alla scoperta di Tottenham-Juventus. Ecco qui tutti i numeri e curiosità suggeriti dal giornale vicino alle vicende bianconere.

TOTTENHAM-JUVENTUS, NUMERI E CURIOSITA’

I PRECEDENTI. Le due squadre si ritrovano circa un anno dopo la sfida di Melbourne valida per l’International Champions Cup. In quell’occasione vinse la Juventus: le reti furono di Dybala e Benatia. In gare ufficiali, invece, le due compagini non si sono mai incrociate.

DOVE. Si giocherà a Wembley, dove la Juventus non ha mai disputato una partita ufficiale. La partita più importante disputata in questa magnifica cornice di pubblico è la finale del Mondiale 1966. Era il 30 luglio, l’Inghilterra batté la Germania Ovest e si aggiudicò il suo primo (ed unico) campionato del mondo.

QUANDO. Sabato 5 agosto. Calcio d’inizio ore 18.30.

DOVE VEDERLA. Il match sarà visibile su Sky Sport e Premium Sport. Non siete abbonati? Potete seguire la diretta testuale su SpazioJ!

NUMERI A CONFRONTO. Ecco i numeri a confronto tratti dal sito ufficiale della Juventus:

Nessuna squadra in Premier League ha vinto più partite del Tottenham nelle ultime due stagioni (45): stesso record che detiene la Juventus in Serie A (58).
– Tottenham e Juventus sono anche le squadre che hanno terminato l’ultima stagione del corrispettivo campionato con il minor numero di gol concessi (26 vs 27).

Impostazioni privacy