Di Francesco: “Manolas non ha intenzione di andarsene”

Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, ha parlato nella notte al termine della partita di ICC persa contro la Juventus ai calci di rigore: una partita che lo ha soddisfatto a metà, ma con la consapevolezza di poter fare di meglio nei prossimi mesi.

Siamo partiti molto bene, abbiamo creato un paio di azioni gol importanti, sapevamo che la Juve era molto pericolosa nelle ripartenze. Dopo un po’ però, abbiamo abbassato troppo il baricentro e siamo rimasti passivi. Nel finale del primo tempo abbiamo giocato pochissimo in verticale, permettendo alla Juve di riposizionarsi con facilità e ripartire con qualità: questo è stato l’aspetto mi è piaciuto meno di stasera. Abbiamo commesso un errore di reparto sul gol, dovevamo leggere prima la situazione. Ci avevamo lavorato in settimana per una mezz’ora buona, questo fa capire che c’è bisogno di approfondire certi aspetti. Sono felice che la squadra sia rimasta in partita fino alla fine, questo è l’aspetto più importante. Nella ripresa, poi, la squadra è cresciuta e ha cercato di verticalizzare molto di più”.

Manolas ha il desiderio di rimanere, e sia io che la società vogliamo che rimanga a Roma. Si è allenato a parte perché ha avuto un problema alla spalla dopo la partita con il Tottenham, ma credo che tornerà a disposizione appena torneremo a Roma”.

Impostazioni privacy