LIVE Roma-Juve 1-1(5-6 dcr): Dzeko risponde a Mandzukic, di Costa il rigore decisivo

RIGORI
Douglas Costa: gol!
Under: gol!
Khedira: gol!
B.Peres: gol!
Bernardeschi: gol!
Iturbe: gol!
Barzagli: gol!
Pellegrini: gol!
Lichtsteiner: gol!
Tumminello: parato da Pinsoglio!

90′ – Termina qui il match: Dzeko risponde a Mandzukic, ora i calci di rigore.

88′ – Douglas ci prova su punizione: il suo sinistro sibila alla destra di Alisson. Fuori di poco!

85′ – Buon contropiede della Juve, con Douglas Costa che libera il sinistro di Bernardeschi: il tocco ravvicinato è però laterale e debole. Che occasione sprecata!

80′ – Punizione di Kolarov: tentativo sul primo palo, in due tempi Pinsoglio la fa sua.

75′ – Dzeko prova a ribaltarla: destro a giro dai 20 metri, ma palla altissima.

74′ – GOL DELLA ROMA. Gerson libera Kolarov sulla sinistra: palla perfetta del serbo, dentro per Dzeko. 1-1!

70′ – Giallo per Chiellini: fallo cattivo su Under.

66′ – Ora la Juve si posiziona con un 4-3-3 purissimo.

65′ – Cambi in casa Juve. Entrano BERNARDESCHI, Sturaro, Bentancur, Asamoah e Pinsoglio.

63′ – Dentro Under, Pellegrini e Gerson: cambia la Roma.

60′ – Gomitata di Edin Dzeko su Giorgio Chiellini. L’arbitro ammonisce il bosniaco. Nervi tesi, sebbene si tratti di un’amichevole…

57′ – CLAMOROSA OCCASIONE JUVE. Douglas Costa si muove sull’out destro, liberando un sinistro micidiale: Alisson smanaccia su Higuain che non riesce a ribadire in rete. Decisivo, ancora una volta, il portiere giallorosso.

53′ – Riecco la Roma: Peres alza il pallone per Dzeko, che defilato e dal limite dell’area calcia con un destro potente. Buffon ben posizionato.

51′ – TRAVERSA ROMA! Conclusione potente dal limite di Strootman: si salva Buffon.

49′ – Gol annullato alla Juve. Grande scambio tra Costa, Higuain e Dybala. Il Pipita aveva restituito un ottimo spunto per il ventuno, che a sua volta aveva insaccato alle spalle di Alisson. Fuorigioco confermato dal replay.

45′ – RIPARTE IL MATCH. Tra i bianconeri, dentro Chiellini, Douglas Costa, Barzagli, Khedira e Lichtsteiner; dentro Gonalons e Moreno per la Roma al posto di De Rossi

45′ – Termina il primo tempo: tante emozioni nella prima mezzora, poi calma piatta. Per ora, decide il gol di Mario Mandzukic.

28′ – GOOOOOOOOL! MARIO MANDZUKIC! Grande palla di Alex Sandro in profondità, Mandzukic scatta dalla sinistra, salta Alisson e scarica – da posizione defilata – in porta. Vantaggio Juve!

27′ – El Pipita ci prova: palla dentro di Dybala, Higuain s’alza la palla e la gira. Tiro debole, facile per Alisson che si distende sulla sua sinistra.

25′ – Ancora dalla distanza, stavolta Pjanic. Il destro dai 25 metri esce di pochissimo!

22′ – Juve che vola sulle fasce. Dai&vai tra De Sciglio e Cuadrado, col colombiano pronto al cross teso: sul secondo palo c’è Mandzukic in spaccata, ma non basta.

19′ – Si rivede la Juve. Neanche a dirlo, ancora Dybala: sinistro-lampo dai 25 metri. Ma ancora nulla da fare…

13′ – Contropiede giallorosso, Perotti trova Dzeko dal limite dell’area: tiro deviato da Alex Sandro, sarà corner.

9′ – Contrasti in area, palla che sbuca al limite per Nainggolan: il belga non pensa, calcia soltanto. Alto di poco.

7′ – Occasione clamorosa della Roma: gran palla di Defrel, che col mancino mette un cross al bacio per Dzeko. Il bosniaco non riesce a ribadire in rete di pochissimo…

6′ – Dybala sta bene e si vede. Scambio con Higuain e dalla trequarti prova il sinistro: centrale.

1′ – Subito Juve. Azione insistita dei bianconeri, che liberano Higuain ed il suo sinistro: defilato, il tentativo è debole e facile preda del portiere.

LA DIRETTA

Amici di SpazioJ, benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Roma, gara valevole per l’ultima giornata di International Champions Cup, torneo estivo che prepara al meglio le migliori formazioni d’Europa. Dopo aver battuto il PSG e perso con il Barcellona, i bianconeri di Allegri si ritrovano al Gillette Stadium contro un’antagonista di sempre: l’AS Roma. Giallorossi che han subito diversi cambi in corso d’opera, ma non profondamente mutati rispetto all’anno scorso: la novità più grande, comunque, siede in panchina. Riuscirà Eusebio Di Francesco con il primo sgambetto alla Vecchia Signora? Chissà, non resta che scoprirlo…

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Fazio, J.Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Defrel, Dzeko, Perotti. All.: Di Francesco

Juventus (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Marchisio, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri

Impostazioni privacy