UFFICIALE – Romagna ceduto a titolo definitivo al Cagliari: il comunicato dei rossoblù

Dopo tanti anni trascorsi in bianconero, ora è tempo di dirsi addio. Filippo Romagna saluta la Juventus e approda al Cagliari. Finalmente arriva per lui la grande occasione della Serie A nella squadra sarda di mister Rastelli. Il ricordo più bello della sua esperienza in bianconero rimarrà sicuramente la vittoria del Torneo di Viareggio da capitano. Intanto però le strade di Romagna e la Juve si separano definitivamente. Questo il comunicato del Cagliari.

IL COMUNICATO DEL CAGLIARI

Il Cagliari Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Filippo Romagna. Il calciatore arriva in Sardegna a titolo definitivo e firma per il Club un contratto quinquennale.

Nato a Fano il 26 maggio 1997, Romagna è cresciuto nel Settore Giovanile della Juventus. Con la Primavera bianconera, da capitano, ha vinto la Viareggio Cup nel 2016. Dopo una parentesi al Novara (4 presenze), nel gennaio 2017 è passato al Brescia, dove è stato impiegato per 14 volte.

Ha giocato in tutte le selezioni azzurre, a partire dalla Under 15. È stato il capitano dell’Under 19 – che ha conquistato il secondo posto ai campionati Europei di categoria nel 2016 in Germania – e dell’Under 20, brillante terza ai Mondiali sudcoreani nel maggio scorso, nazionale di cui faceva parte anche Nicolò Barella.

Personalità, visione di gioco, anticipo, colpo di testa le sue caratteristiche migliori, certamente uno dei difensori centrali più promettenti del calcio italiano.

Ben arrivato in rossoblù, Filippo!

Impostazioni privacy