Romagna è ufficialmente un nuovo giocatore del Cagliari: il comunicato

UFFICIALE – Romagna ceduto a titolo definitivo al Cagliari: il comunicato dei rossoblù


Dopo tanti anni trascorsi in bianconero, ora è tempo di dirsi addio. Filippo Romagna saluta la Juventus e approda al Cagliari. Finalmente arriva per lui la grande occasione della Serie A nella squadra sarda di mister Rastelli. Il ricordo più bello della sua esperienza in bianconero rimarrà sicuramente la vittoria del Torneo di Viareggio da capitano. Intanto però le strade di Romagna e la Juve si separano definitivamente. Questo il comunicato del Cagliari.

IL COMUNICATO DEL CAGLIARI

Il Cagliari Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Filippo Romagna. Il calciatore arriva in Sardegna a titolo definitivo e firma per il Club un contratto quinquennale.

Nato a Fano il 26 maggio 1997, Romagna è cresciuto nel Settore Giovanile della Juventus. Con la Primavera bianconera, da capitano, ha vinto la Viareggio Cup nel 2016. Dopo una parentesi al Novara (4 presenze), nel gennaio 2017 è passato al Brescia, dove è stato impiegato per 14 volte.

Ha giocato in tutte le selezioni azzurre, a partire dalla Under 15. È stato il capitano dell’Under 19 – che ha conquistato il secondo posto ai campionati Europei di categoria nel 2016 in Germania – e dell’Under 20, brillante terza ai Mondiali sudcoreani nel maggio scorso, nazionale di cui faceva parte anche Nicolò Barella.

eva

Personalità, visione di gioco, anticipo, colpo di testa le sue caratteristiche migliori, certamente uno dei difensori centrali più promettenti del calcio italiano.

Ben arrivato in rossoblù, Filippo!

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl