Larga vittoria della Juventus Primavera nel primo test amichevole della stagione

Inizia con un ampio successo l’avventura di Alessandro Dal Canto sulla panchina della Primavera della Juventus.
In ritiro in Trentino-Alto Adige, i giovani bianconeri hanno affrontato questo pomeriggio i dilettanti del Comano Fiavé in un test amichevole.

LA PARTITA

Primo tempo equilibrato con i carichi di lavoro che si fanno sentire sulle gambe dei ragazzi di Dal Canto che provano a mettere in atto per la prima volta le idee tattiche dell’ex allenatore della Primavera dell’Empoli. Prima frazione che si chiude sull’1-0 per i bianconeri grazie alla rete del neoacquisto Sandro Kulenovic (classe 1999). Consueta girandola di cambi nella seconda parte di match che vede la Juve prendere il largo dal punto di vista del gioco e del punteggio. A segno Alessandro Lombardi (classe 2000) con una doppietta, il neoacquisto Penner (classe 2001) negli scorsi giorni al JMedical (vedi foto) ed Elia Petrelli (classe 2001) che chiude il match sul 5-1.

PRIME PROVE TATTICHE

Questa prima amichevole è stata l’occasione per vedere all’opera le idee (leggi qui scheda di mister Dal Canto) del nuovo allenatore della Primavera. Prime impressioni su continuità tattica confermate dalle prove fatte quest’oggi da Alessandro Del Canto.
Entrambe le due frazioni sono state affrontate con alternanza tra trequartista a supporto delle due punte e ali d’attacco a creare superiorità numerica sugli esterni.
Esordio in maglia bianconera per diversi nuovi acquisti: Kulenovic e Penner addirittura a segno, ma buone prestazioni anche per Portanova, Anzolin e Kameraj.

Impostazioni privacy