La Juventus annuncia: “Nuova sponsorizzazione”. Siglato accordo con Cygames

La Juventus continua il suo percorso di crescita. Ma, questa volta, non parliamo di campo. Ci riferiamo bensì ad un altro settore molto importante per il mondo calcistico odierno, quello del marketing. Proprio qualche minuto fa, infatti, la società bianconera ha annunciato di aver siglato un accordo per la sponsorizzazione con la Cygames, azienda giapponese leader nella produzione di videogiochi.

IL COMUNICATO

A renderlo noto, attraverso un comunicato stampa, è stata la stessa Juventus:

“Una linea classica, che rende omaggio alla tradizione, ma anche l’apertura ad una novità assoluta: le divise da gioco della Juventus per la stagione 2017/18, guardano al glorioso passato, ma allo stesso tempo rilanciano la sfida. Sul retro delle maglie infatti, per la prima volta nella storia del Club, comparirà il nome di uno sponsor: si tratta di Cygames, con cui Juventus ha siglato un nuovo, importante accordo triennale che si inserisce nel piano di sviluppo internazionale portato avanti dalla società.

Azienda giapponese, leader nella produzione di videogiochi e parte del gruppo CyberAgent, quotato alla borsa di Tokyo e New York NASDAQ, Cygames è stata fondata nel 2011 a Tokyo, e in pochi anni si è imposta tra i player più importanti nel settore dell’entertainment. Il primo titolo pubblicato Shingeki no Bahamut (Rage of Bahamut), ha rivoluzionato i giochi per mobile, quando è stato lanciato 6 anni fa. Granblue Fantasy, gioco di ruolo pubblicato nel 2014, ha aperto l’azienda a nuove collaborazioni, coinvolgendo decine di attori per dare voce ai protagonisti. Shadowverse, con un totale di 10 milioni di download, è uno dei giochi mobile più popolari del Giappone. La versione italiana del gioco verrà rilasciata il 31 luglio 2017.

«Oggi è un giorno molto importante per Juventus: per la prima volta nella storia del Club annunciamo uno sponsor che compare sul retro della maglia – ha sottolineato Giorgio Ricci, Co-Chief Revenue Officer, Head of Global Partnerships and Corporate Revenues di Juventus – La possibilità di aver stretto una partnership con un’azienda di prestigio internazionale ci ha fornito la motivazione per pensare a questo tipo di partnership. Per noi è quindi motivo di orgoglio accogliere nella famiglia degli sponsor di Juventus Cygames, con cui condividiamo una stessa vision aziendale, volta all’eccellenza in ambito globale. Questo accordo per Juventus è strategico, perché permette di penetrare con forza nel mercato giapponese, e più in generale di rafforzare la nostra presenza in Asia. Il fatto che Cygames sia un’azienda leader nel settore dell’entertainment evidenzia una reale vicinanza con gli asset esperienziali e l’immagine di Juventus.»

Cygames farà il suo debutto sulla maglia della Juventus: il 22 luglio al MetLife Stadium di New York, in occasione della gara contro il Barcellona, prima sfida dei bianconeri nell’ICC, l’International Champions Cup.

«La maglia bianconera è un simbolo per 300 milioni di persone nel mondo – prosegue Giorgio Ricci – è con questa forza e questo profondo senso di orgoglio che affrontiamo una nuova stagione ricca di sfide.»

«Siamo entusiasti ed onorati di aver siglato con Juventus questo accordo di partnership, che ci permetterà di essere Official Sponsor della società – ha sottolineato il Presidente di Cygames, Koichi Watanabe – In questo modo, il logo di Cygames apparirà sul retro della maglia ufficiale in tutte le competizioni nazionali e durante tutte le partite amichevoli. Questa partnership era predestinata, lo testimoniano i colori che identificano i due brand: il bianco e il nero. Sicuramente Juventus e Cygames condividono la stessa mission: regalare emozioni e sogni alle persone in tutto il mondo, facendoci portatori di valori positivi»”.

E’ iniziata una nuova era per la Juventus, quella dei videogiochi.

Simone Calabrese

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