Bentancur a JTv: “Essere qui un onore. Tevez mi ha detto che alla Juve…”

BENTANCUR A JTv: In esclusiva ai microfoni di JTv, ha parlato il neo acquisto della Juventus Rodrigo Bentancur. La Juventus e Max Allegri nutrono grande fiducia nei confronti dell’uruguaiano classe ’97. L’ex Boca ha infatti occupato un tassello dei due riservati agli extracomunitari. Ecco le sue parole.

BENTANCUR A JTv: LA PRESENTAZIONE

“Sono molto contento di esser qui, in questo club meraviglioso. Sto cercando di entrare nei ritmi il prima possibile. Ho avuto la fortuna di giocare al Boca Juniors fin dall’inizio della mia carriera.  Un club importante, seguito da tantissimi tifosi ed ha uno stadio importante con  dei sostenitori molto caldi. Adesso ho l’opportunità di mettere in campo l’esperienza accumulata con il Boca qui alla Juve. La Bombonera? È impressionante come la gente dia grande pressione ed è importante per affrontare l’avversario”.

IL RUOLO

“Posso rivestire ogni ruolo del centrocampo. Amo stare davanti la difesa, ma mi piace molto anche attaccare. Deciderà il Mister dove schierarmi”.

LA JUVENTUS SECONDO BENTANCUR

“Appena ho saputo che la Juventus mi aveva acquistato, non ho fatto altro che guardare tutte le loro partite. Ho voluto studiare soprattutto lo stile di gioco dei centrocampisti. In Italia il gioco è molto più veloce che in Argentina, ma sono sicuro che imparerò molto dalla Serie A”.

IL RAPPORTO CON TEVEZ

“Con Carlitos non ho parlato, quando la Juventus mi ha acquistato lui era già andato via. Mi raccontò però che qui sono molto esigenti. Giocare in Europa è sempre stato il mio sogno. Ho colto con grande felicità quest’occasione: sono onorato. Ho già giocato oltre 100 partite col Boca: adesso voglio mettermi in mostra anche qui“.

“RIMANERE CON I PIEDI PER TERRA”

“Nel campionato argentino le critiche sono all’ordine del giorno. Se giochi bene sei un fenomeno, altrimenti sei da buttar via. Per questo sono abituato alle critiche. La mia famiglia mi ha aiutato molto a mantenere i piedi per terra. Mi ha aiutato tanto perché mi ha fatto rimanere sempre concentrato”.

Impostazioni privacy