ESCLUSIVA - Lichtsteiner, situazione in standby: sta aspettando un'indicazione precisa

ESCLUSIVA – Lichtsteiner, situazione in standby: sta aspettando un’indicazione precisa


AGGIORNAMENTO 17.10
Lichtsteiner aspetta, sì. Ma alla finestra non c’è il Wolfsburg. Stando a quanto raccolto nuovamente dalla nostra redazione, sullo svizzero ci sarebbero sì i tedeschi, ma in maniera meno netta di quanto poteva sembrare. ‘Licht’ entrerebbe nel raggio d’azione dei biancoverdi soltanto se il terzino dovesse rappresentare una vera e propria occasione. Altrimenti, non se ne fa nulla.
Dunque, dopo aver raccontato la posizione dello svizzero, ecco quella del club tedesco.

Attesa. E speranza. Di trovare una sistemazione, magari. O forse di non partire più. Perché di emozioni ce ne sono state, con la maglia bianconera. E chissà che non possano ritornare, resistere, farsi ancora amare: partito un Dani Alves, c’è sempre un Lichtsteiner pronto in seconda battuta. La Juve non l’ha dimenticato.

LA SITUAZIONE

Ed è questo che serve, ora. Perché in attesa di completare il pacchetto difensivo con un centrale, resta da capire chi si procurerà il pass di ‘pericolo altrui’ sulla fascia destra: c’è De Sciglio, in pole. E l’abbiamo capito. Ma con l’addio di Dani, le intenzioni bianconere sono quelle di stravolgere e rinforzare un out che non ha sempre visto la continuità necessaria negli ultimi tre anni.  Ecco: Cancelo sa di nome spendibile, tuttavia non necessariamente (in tempi brevi) iper funzionale al progetto. Questo, e solo questo, potrebbe indurre i bianconeri alla volontà di puntare su una sicurezza come ‘Licht’.

eva

IN ATTESA

Sia chiaro: il Wolfsburg fa sul serio per lo svizzero. Che resta il primo interessato in una trattativa già messa in conto da molti. La sorpresa sarebbe se restasse, per intenderci. L’idea della Juve? Sì, si può puntare su due nuovi innesti. Dando tempo a Cancelo di crescere, a De Sciglio di ritrovare la serenità, a Lichtsteiner di ritrovare un posto al sole. Altrove.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di SpazioJ, tuttavia, ci sarebbe ancora qualche perplessità da ambo le parti: si cercano e si annusano, ma non si spiegano. Magari chissà, sarà lo stesso mercato a dare loro la decisione finale. Wolfsburg avvisato.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl