Marotta lavora ai fianchi: Alex Sandro da convincere, De Sciglio vicino e occhio ai portoghesi

Marotta lavora ai fianchi: Alex Sandro da convincere, De Sciglio vicino e occhio ai portoghesi


Dopo l’addio di Dani Alves, l’elevata età di Stephan Lichtsteiner e i dubbi di Alex Sandro e Asamoah, è ovvio che Marotta e Paratici sono obbligati a ripensare bene l’assetto dei terzini dell’anno prossimo.

SITUAZIONE IN CASA

Partiamo da chi è già alla Juventus. Il giocatore che sta tenendo più sulle spine i due uomini di mercato bianconeri è Alex Sandro. Nelle ultime settimane, infatti, il brasiliano è stato accostato a molti club, e qualcuno dice che a chiedere la cessione sia stato proprio lui. In realtà, Marotta sulla situazione Alex Sandro è abbastanza tranquillo: non ha ricevuto segnali negativi dal brasiliano ed è pronto a dire ‘no’ alle eventuali offerte dei top club esteri. Gli ultimi segnali, inoltre, parlano di un Alex Sandro voglioso di continuare la sua esperienza in bianconero. Per quanto riguarda Lichtsteiner, invece, è il giocatore che deve decidere. Ormai a 34 anni potrebbe fare una scelta di vita. Asamoah, dal canto suo, è stato dichiarato incedibile dallo stesso Allegri.

GLI OBIETTIVI

Passiamo ora agli obiettivi di mercato di Marotta e Paratici. Per quanto riguarda De Sciglio, ormai ci siamo. A sbloccare la trattativa è stata l’operazione Bonucci: settimana prossima potrebbero esserci novità importanti nel senso positivo. Altro giocatore che piace moltissimo è Joao Cancelo del Valencia. Nonostante la giovane età (classe ’94), il ragazzo ha già dimostrato molto. Trattativa che potrebbe prendere forma sulla base di 20 milioni di euro più bonus. Inoltre, come contropartita potrebbe entrare nell’affare anche Mario Lemina, che il Valencia segue da tempo. Infine, occhio a Ricardo Pereira, giocatore del Porto che ha giocato nella passata stagione al Nizza. Anche lui portoghese come Cancelo, potrebbe essere il nome nuovo.

eva

Simone Calabrese

 

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl