Juve-Bernardeschi, ci siamo. Anche da Firenze ammettono: “40 milioni più Sturaro. Pioli soddisfatto”

Dopo Douglas Costa la Juventus sta per effettuare un nuovo acquisto offensivo. Si tratta di Federico Bernardeschi, da tempo vicino ai bianconeri, e che ora è davvero a un passo.

LA TRATTATIVA

Anche da Firenze arriva la conferma: Juve-Bernardeschi è un matrimonio che si farà a giorni. A sbloccare l’operazione è stata l’ultima offerta di Marotta: 40 milioni di euro più il cartellino di Stefano Sturaro. Un’offerta che piace a tutti. Alla Fiorentina perché chiude un affare a cifre importanti con in più una pedina come Stefano Sturaro. Alla Juve perché acquista uno degli italiani più interessanti nell’intero panorama del nostro campionato. A Pioli perché, come detto, acquista comunque un ottimo centrocampista come Sturaro. Uno Sturaro che viene molto stimato dallo stesso allenatore viola. Lo stesso Pioli si sarebbe detto soddisfatto della riuscita della trattativa.

A GIORNI L’ANNUNCIO

Settimana prossima potrebbe essere, dunque, il giorno dell’ufficialità. Bernardeschi, infatti, ha prolungato le sue vacanze per non andare in ritiro con la Fiorentina. Siamo ormai a pochi giorni dalla chiusura e dall’arrivo del ragazzo a Vinovo. Con una suggestione: la maglia numero 10 da assegnare. Vedremo se Bernardeschi avrà il coraggio di indossare una maglia così pesante in una squadra in cui i numeri 10 hanno fatto la storia.

Simone Calabrese

Impostazioni privacy