Per il centrocampo duello Emre Can-Matuidi: i dettagli

Per il centrocampo duello Emre Can-Matuidi: i dettagli


Juventus attiva sul mercato. Dopo aver lavorato tanto per rinforzare la trequarti con Douglas Costa e Bernardeschi in dirittura d’arrivo, ora le energie degli uomini di mercato bianconeri si concentreranno sulla mediana, la zona nevralgica del campo. Con Lemina, Sturaro e Rincon in bilico, intervenire a centrocampo è d’obbligo. Tanti i nomi circolati negli ultimi mesi, due dei quali si stagliano davanti agli altri: Blaise Matuidi ed Emre Can.

MATUIDI O EMRE CAN PER IL CENTROCAMPO

Dunque, sembra tramontare definitivamente l’ipotesi N’Zonzi, espressamente richiesto da Allegri, ma la cui valutazione (intorno ai 40 milioni) è considerata troppo elevata dalla Juventus. Decisamente più abbordabile, invece, il prezzo richiesto per Matuidi ed Emre Can. Infatti, PSG e Liverpool, come riportato da Tuttosport, chiedono non più di 30 milioni per i loro calciatori. Entrambi con il contratto in scadenza nel 2018, e questo dovrebbe portare i due club a trattare con i possibili acquirenti.

Tuttavia, l’acquisto del centrocampista è sicuramente una necessità ma non un’urgenza. Anche perchè è tutto da valutare Rodrigo Bentancur, un talento con 50 partite nel Boca Juniors alle spalle. Dunque, Marotta può muoversi con calma, facendo le giuste valutazioni. Al momento Matuidi sembra essere in vantaggio su Emre Can. Matuidi, 30 anni, è il più facile da raggiungere, visto che il suo divorzio dal PSG il prossimo anno è certo, mentre i Reds sperano di rinnovare il contratto del 23enne Emre Can. La Juventus forte della situazione contrattuale del francese, non vorrebbe spingersi oltre i 15 milioni.  C’è ottimismo sul buon esito della trattativa, ma bisognerà pazientare.

Luca Piedepalumbo

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl