Danilo-Juve, l’affare è nell’aria: manca solo un ultimo passaggio

Quanto corre, Danilo. Sulla fascia e verso la Juve. Il passo è veloce, forte, prorompente. E soprattutto: spedito, chiaramente direzione bianconera. Sì, perché il brasiliano sarà presto in Italia: forse già in questa settimana, o più probabilmente ad inizio raduno. Allegri contava di averlo subito a disposizione: e la notizia di queste ore è quella che tutti s’aspettavano, il laterale può diventare presto un giocatore dei campioni d’Italia. E può farlo alle cifre pattuite nella giornata di ieri.

L’AFFARE

Tutto confermato, anche nel contatto odierno: la Juventus verserà 20 milioni più bonus legati ad eventuali vittorie e presenze del giocatore, cercando fino all’ultimo di aprire per un prestito con obbligo di riscatto. Non dovesse arrivare, nessun problema: l’affare si farà a prescindere. Non si conoscono ancora alla perfezione i dettagli: secondo le ultime raccolte dalla nostra redazione, il totale dell’investimento ammonterebbe intorno ai 25 milioni. Quel che conta, comunque, è che il terzino sia a meno d’un passo da varcare i cancelli di Vinovo.
Per lui, 4.5 milioni per cinque anni. E in attesa che si sblocchi la questione extraUe – deve necessariamente uscire un giocatore con tale status dalla rosa bianconera -, la Juventus ha optato per la chiusura anticipata dell’affare.

Dunque, mancano solo passaggi burocratici: poi sarà tutto, tutto in discesa. La Juve è pronta ad abbracciare Danilo: il nuovo titolare della fascia destra.

Cristiano Corbo

Impostazioni privacy