Buon 16esimo anniversario nostro amato capitano

Buon 16esimo anniversario nostro amato capitano


Sembra passata un’eternità da quando ci siamo incontrati. Un amore a prima vista che ci ha legati per 16 lunghi anni e che non finirà nemmeno quando deciderai di appendere i guantoni al chiodo. Il 3 luglio 2001 sei divenuto il portiere della Juventus e ora a 39 anni ti appresti a vivere la tua, forse, ultima stagione. Caro nostro Gianluigi Buffon.

GIOIE

Insieme abbiamo vissuto tantissimi bei momenti come gli scudetti, le supercoppe e le coppe italia. Con il cuore eravamo con te anche a Berlino a difendere quei colori che non erano bianconeri, ma azzurri. Perché nonostante tutto eri già diventato il nostro Supereroe.

DOLORI

Come ogni coppia sono arrivati però anche i momenti tristi. Ma come sempre li abbiamo affrontati aiutandoci a vicenda. La discesa in Serie B pesa come le finali di Champions perse. Tre appuntamenti con la storia che sfortunatamente non siamo mai riusciti ad affrontare con il piglio giusto.

RIALZARSI

Tu però non sei uno che si dà mai per vinto o si abbatte per le sconfitte. Cardiff peserà, lo sai te e lo sa tutto il popolo juventino, ma tu sei un campione. Il Campione. Il miglior portiere della storia del calcio. E incarni perfettamente la famosissima citazione di Rocky Balboa: “Nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l’importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti. Così sei un vincente!“.

eva

Ti auguriamo quindi un buon 16esimo anniversario, nostro amatissimo capitano. E ti auguriamo un ultimo anno ricco di emozioni e soddisfazioni che come sempre vivremo insieme.

Questo il video pubblicato dalla Juventus su Twitter per salutarti ancora una volta.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl