Mercato: si continua a lavorare per Danilo del Real Madrid

La Juventus, dopo una serie di contatti positivi con il calciatore,ha ottenuto l’ok di Danilo per il trasferimento a Torino. La trattativa entrerà nel vivo nel corso della prossima settimana: i bianconeri devono riuscire a convincere il Real Madrid.

SI ENTRA NEL VIVO

Dalla Spagna girano voci che Florentino Perez chiederà praticamente gli stessi soldi spesi per prendere il giocatore dal Porto, ovvero 30 milioni, ma Marotta e Paratici sono convinti di poter abbassare la quota, arrivando a15 milioni più bonus. La sensazione è che a poco più di 20 milioni l’affare si potrebbe chiudere: si saprà tutto a metà della prossima settimana, perché la Juventus ha in programma di regalare relativamente presto ai propri tifosi un calciatore che ha lasciato vedere ottime cose al Porto, prima di esser relegato in panchina per via della presenza di Carvajal.

La formula studiata dai bianconeri è quella del prestito con diritto di riscatto, stratagemma che potrebbe trasformarsi in obbligo nel caso in cui il Real Madrid decidesse di abbassare la proprie pretese. Attenzione, però: essere panchinaro non vuol dire obbligatoriamente essere scarto. I blancos, infatti, terrebbero volentieri Danilo: il ragazzo ha età e qualità per far ricredere tutti.

Nel caso di effettivo acquisto di Danilo, Douglas Costa non potrebbe essere più tesserato: il terzino del Real occuperebbe l’ultimo posto libero da extracomunitario.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()