Juve- Douglas Costa, ora è stallo. E Marotta ha il rebus extracomunitario

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Domani aprirà ufficialmente il calciomercato estivo, ma le società sono già al lavoro da mesi per cercare profili adatti a migliorare le proprie squadre. La Juventus, ovviamente, è una delle più attive, anche se nell’ultimo periodo sta avendo qualche difficoltà nel chiudere l’operazione che porterebbe a Torino Douglas Costa.

IN TRINCEA

Qualche settimana fa la trattativa sembrava davvero a un passo dalla chiusura. Anche le nostre fonti redazionali davano il brasiliano del Bayern Monaco a un passo. Cosa è successo, dunque, negli ultimi giorni? In primis, c’è da sottolineare la distanza tra domanda bavarese e offerta bianconera: il Bayern chiede 50 milioni, mentre Marotta non vuole spingersi sopra i 40 milioni. Un fattore che potrebbe sbloccare l’affare sarebbe l’acquisto dei tedeschi di un esterno d’attacco. Il sogno è Alexis Sanchez dell’Arswnal, ma i Gunners chiedono troppo e l’operazione sarebbe sui 100 milioni di euro. Cifra spropositata che ha bloccato il Bayern Monaco, mettendo in situazione di stallo proprio Douglas Costa.

L’ALTERNATIVA E LA SCELTA

Douglas Costa in stallo, dunque. E allora Marotta e Paratici si sono fiondati su Federico Bernardeschi, attaccante esterno della Fiorentina. Anche in questo caso non sarà facile, ma non per le cifre in gioco: si dovrebbe infatti chiudere sui 40 milioni di euro più bonus. Il vero problema è il rapporto ai minimi storici tra Juventus e Fiorentina, con i Viola che faranno sudare molto ai bianconeri l’acquisto del giovane italiano. L’operazione, comunque, dovrebbe chiudersi, e ciò significa che i due uomini di mercato bianconeri si getteranno su Danilo del Real Madrid per migliorare la difesa. Con l’arrivo di Danilo si riempirebbe l’ultima casella per gli extracomunitari, e questo escluderebbe a prescindere Douglas Costa. Anche in questo caso la trattativa è a un passo dalla conclusione: il Real Madrid chiede 20 milioni, la Juve è ferma a 15 milioni.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook