Il punto sul centrocampo – N’Zonzi, Matuidi, Paredes: la posizione della Juventus

Grandi manovre di mercato in casa Juve. Non solo in difesa e sulla trequarti, ma anche a centrocampo. Nella zona nevralgica del campo. I bianconeri sono alla ricerca di un centrocampista di spessore, con esperienza europea che possa garantire il salto di qualità alla squadra di Max Allegri. Tanti i nomi circolati negli ultimi mesi, ecco la situazione.

STEVEN N’ZONZI

Il calciatore francese di origini congolesi, in forza al Siviglia, è il profilo giusto, secondo Max Allegri, per aggiungere qualità e quantità in mediana. L’ostacolo più grande è rappresentato dalle pretese economiche del club spagnolo. Infatti, il Siviglia non intende cedere il centrocampista ventinovenne se non attraverso il pagamento della clausola rescissoria: 40 milioni di euro. Diversa la posizione della Juventus. I vertici bianconeri non intendono spingersi oltre i 30 milioni più bonus. L’intenzione è quella di negoziare con il Siviglia, per “ammorbidire” il prezzo richiesto per N’Zonzi ed accontentare Allegri.

BLAISE MATUIDI

Il contratto di Matuidi scade il 30 giugno 2018 e al club parigino sono rimasti pochi mesi per bloccare il calciatore, prima di rischiare di portarlo in scadenza e perderlo a zero. Marotta potrebbe quindi rifarsi sotto, ma ad essere interessati a Matuidi sono anche il Chelsea di Antonio Conte ed alcune società della Super League in Cina.  Il PSG sembra disposto a trattarne la cessione, ma resta da concordare il prezzo. Secondo i “pronostici” bianconeri, dovrebbero bastare 15-20 mln. Non è un mistero: alla Juve Matuidi piace e anche tanto. Marotta è alla finestra, pronto a sfruttare l’occasione, se dovesse presentarsi.

LEANDRO PAREDES

In entrata va considerato anche il nome di Leandro Paredes. Il centrocampista della Roma, classe ’94, reinventato regista da Luciano Spalletti, rappresenta una soluzione che aggiungerebbe qualità e freschezza nella zona nevralgica del campo. Il 22 enne argentino sembrava ad un passo dallo Zenit ma la fumata bianca ancora non c’è stata. La Juventus, da sempre interessata al calciatore, è pronta ad intervenire nel caso saltasse il trasferimento del centrocampista ex Boca in Russia. Tuttavia, la volontà della Roma sarebbe quella di cederlo all’estero. Il prezzo fissato è non inferiore a 30 milioni di euro.

Luca Piedepalumbo

Impostazioni privacy