Ufficiale: scelto il nuovo allenatore della Primavera

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

La Juventus ha ufficializzato il nuovo allenatore della Primavera: si tratta di Alessandro Dal Canto. Il tecnico di origine veneta è cresciuto proprio nel vivaio bianconero nel ruolo di difensore, e ha esordito in Coppa Italia contro il Parma. Alla Juve ha firmato però solo tre presenze. La sua carriera è proseguita con le maglie del Vicenza, del Venezia, del Bologna, del Catanzaro e dell’Albinoleffe. La sua carriera si è conclusa nel 2009, a Treviso.

Da allenatore inizia la sua carriera al Padova nel 2011, con cui sfiora la promozione nella massima serie. Nel 2013 gli viene affidata la panchina del Vicenza, ai tempi in Lega Pro, e successivamente del Venezia. Nel 2015 viene nominato selezionatore della Nazionale azzurra Under-17, e nel 2016 torna ad allenare in un club, con la Primavera dell’Empoli. Ora ha la possibilità di proseguire come allenatore, ripartendo dalla Primavera di una piazza importante come la Juventus.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook