Tuttosport sicuro: “Juve-Dani Alves, sarà addio”. Tutti i nomi nel mirino della Juve

È durata solo un anno l’avventura di Dani Alves con la maglia della Juventus. Meno di quanto era lecito aspettarsi, soprattutto dopo gli ultimi mesi che hanno visto il brasiliano leader tecnico e caratteriale dei bianconeri. Il mercato sa regalare sorprese, come sempre: l’improvviso passaggio di Dani Alves al City ne è la conferma. Anche per la società bianconera, colta alla sprovvista dalla clamorosa decisione del brasiliano di volare alla corte di Guardiola.

CACCIA AL SOSTITUTO

Servirà trovare un sostituto, adesso. In tal senso, Tuttosport riporta nuovi aggiornamenti sui movimenti della Juventus. I principali obiettivi sono due: il primo è Hector Bellerin, terzino spagnolo dell’Arsenal, valutato circa 40 milioni; con i Gunners c’è in ballo anche l’affare Szczesny, durante i prossimi incontri se ne potrebbe parlare. L’alternativa è invece rappresentata da João Cancelo, un profilo meno conosciuto ai più ma non per questo raggiungibile a un prezzo contenuto: 20-25 milioni la base d’asta fissata dal Valencia.

SCUOLA ITALIANA

Sullo sfondo i nomi tutti italiani di Mattia De Sciglio e Matteo Darmian, entrambi ritenuti cedibili dai rispettivi club di appartenenza, Milan e Manchester United.
La Juventus non resta con le mani in mano: la partenza di Dani Alves brucia, ma in giro c’è comunque merce pregiata. Un sacrificio tuttavia non preventivabile dalla dirigenza, costretta ad anticipare di un anno il grande colpo sulla fascia destra.
Impostazioni privacy