Bernardeschi, in pole c’è la Juve: ecco l’offerta. La Stampa: “Arriva con Douglas Costa”

Bernardeschi Juventus, si attende il momento giusto – Federico Bernardeschi è da mesi un giocatore sotto l’osservazione della dirigenza Juventus. Il classe ’94 della Fiorentina risponde a tutti i parametri ricercati da Marotta e Paratici: giovane, italiano, grandi margini di miglioramento e duttile. Bernardeschi, infatti, potrebbe essere impiegato da Allegri sia alle spalle di Higuain, nel ruolo ricoperto da Dybala, sia sulle fasce (preferibilmente a sinistra).

“NO ALLA JUVE”

Bernardeschi continua a tenere tutti sulla corda, con la proposta di rinnovo offerta dalla Fiorentina momentaneamente congelata dal carrarese. Per ora il giocatore dice di essere concentrato sull’Europeo Under 21, ma la Juventus spera di ottenere segnali decisivi entro un paio di settimane, considerando che i contatti con l’entourage del giocatore sono costanti.

La Fiorentina, però, come riporta Tuttosport, sarà difficile da convincere. I Della Valle spingono per una cessione all’estero, con Chelsea e United interessate al giocatore, in Italia pare esserci il principio “a tutti, ma non alla Juve”. Dunque, Marotta e Paratici sanno bene che sarà difficile ragionare su queste basi.

BERNARDESCHI JUVENTUS, MAROTTA È IN POLE

Una volta che il calciatore comunicherà alla dirigenza viola di voler andare via e di preferire la Juventus, potrà iniziare la trattativa con i Della Valle, che chiedono circa 45 milioni per il cartellino del giocatore.

L’impressione è che Marotta sia molto avanti rispetto alle altre concorrenti. Come riporta La Stampa, c’è un gran progetto nei pensieri della dirigenza bianconera: comprare sia Douglas Costa che Bernardeschi.

Difficile, ma non impraticabile: s’intende, vendendo qualcuno (probabilmente Cuadrado).

Impostazioni privacy