Lemina, Sturaro e Neto: grande interesse per i giocatori bianconeri, la situazione

Tanti i nomi accostati alla Juventus, con Marotta e Paratici pronti a migliorare la rosa bianconera. Tuttavia, le entrate presuppongono necessariamente delle uscite. Soprattutto a centrocampo, nella zona nevralgica del gioco bianconero. Due sono i maggiori indiziati a lasciare la Vecchia Signora: Lemina e Sturaro. Da valutare, poi, anche la posizione del portiere brasiliano Neto.

MARIO LEMINA

Per il giovane centrocampista gabonese, classe ’93, doveva essere l’anno della consacrazione, dopo quanto di buono fatto vedere nella passata stagione. Ma, evidentemente, qualcosa è andato storto. I problemi fisici e il poco spazio concessogli da Max Allegri ne hanno bloccato la crescita, e lo stesso centrocampista ha dichiarato di voler giocare di più, anche a costo di lasciare la Juventus.

Il club bianconero valuta Mario Lemina almeno 20 milioni di euro. Il calciatore interessa soprattutto in Francia, Spagna e Inghilterra. Il Valencia avrebbe già formulato un’offerta alla Juventus, ma il centrocampista preferirebbe giocare in Premier League. Il suo futuro è comunque lontano da Torino.

STEFANO STURARO

Sturaro è da sempre considerato un jolly fondamentale della squadra bianconera da Max Allegri. Infatti, il centrocampista ha raccolto un minutaggio importante, anche nel corso di questa stagione, con 28 presenze all’attivo tra tutte le competizioni. Sturaro ha giocato in mediana e sulla trequarti, mettendosi sempre a disposizione dei compagni e del mister. Ecco perché la sua partenza non sarebbe totalmente avallata da Allegri.

Anche in questo caso la valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Con mezza Serie A e diversi club di Premier sul calciatore.

NETO

Al passo d’addio Neto. Il portiere, protagonista della vittoria in Coppa Italia, vuole tornare protagonista e in questi giorni sta valutando numerose offerte. La Juventus, inoltre, ha già pronto il sostituto: l’ex romanista Szczesny. Napoli, Watford e Valencia le opportunità più intriganti. La Juventus spera di incassare almeno 10 milioni, dopo averlo preso a parametro zero dalla Fiorentina.

Luca Piedepalumbo

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy