Mahrez dice addio al Leicester: “E’ il momento giusto per andarmene”

Il calciomercato della Juventus sta entrando nel vivo dopo alcuni giorni di calma apparente post delusione finale di Champions. Un nuovo nome viene accostato dal Daily Express alla Vecchia Signora: Riyad Mahrez.

IL GRANDE SALTO

Il 26enne algerino vorrebbe lasciare il Leicester, la squadra che gli ha permesso di divenire il giocatore dell’anno in Inghilterra nel 2015-2016, ma che al momento non può garantirgli una grande visibilità internazionale. Il suo cartellino scadrà solamente nel 2020 e si dovrà quindi cercare di trattare con il club inglese per una cifra intorno ai 30 milioni di euro.

Mahrez costituirebbe un innesto di enorme qualità nel reparto degli esterni. Estro, dribbling, visione di gioco. Tutte caratteristiche che permetterebbero al talento di Sarcelles di adattarsi alla perfezione al 4-2-3-1 di Allegri. Eppure il primo nome sulla lista di Marotta rimane Douglas Costa, in particolare dopo l’approdo in Baviera di Gnabry. Difficile che entrambi possano arrivare a Torino.

MAHREZ: “QUEST’ESTATE LASCIO IL LEICESTER”

Intervistato dall’emittente algerina Elheddaf Television, il fantasista del Leicester ha ammesso la sua volontà di lasciare il Leicester in quest’estate. Ecco le sue parole: “C’è una grande differenza tra un’offerta e dei rumours, quindi non c’è nulla sul tavolo al momento. Il presidente e io siamo d’accordo che sarei rimasto un altro anno al club e che mi avrebbe lasciato lasciare alla fine della stagione. Penso che sia il momento giusto per andarmene, ho sperimentato tutto in questo club di calcio”. 

Dichiarazioni che lasciano aperta una porta alla Juventus, che sta cercando di rinforzare la sua batteria di esterni offensivi. Sul taccuino di Marotta c’è anche Mahrez, pista da valutare con molta attenzione.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy