Spalletti: “Sarò il nuovo allenatore dell’Inter”

Prima Simeone, poi Antonio Conte, adesso Luciano Spalletti. L’Inter ha finalmente scelto il suo nuovo allenatore. A fugare ogni possibile dubbio ci ha pensato il diretto interessato che è partito alla volta della Cina. In terra asiatica conoscerà proprio i vertici della dirigenza nerazzurra per firmare il contratto che lo legherà al biscione. Dopo la seconda parentesi a Roma si prospetta per il tecnico toscano una nuova avventura.

Spalletti, contento di arrivare all’Inter

Come si legge sul portale Gazzetta.it l’allenatore intercettato alla Malpensa ha così commentato il suo arrivo al club meneghino: Sono felice di essere allenatore dell’Inter. I tempi si allungano un po’, dovremo fare una conferenza stampa. Facciamo le cose all’antica. Sabatini? Sabatini è una bella persona ed è anche capace nella sua professione, così diventa facile. Ha rispetto e qualità. La firma? Tutto a posto ci siamo dati la mano, siamo quelli all’antica che fanno le cose con una stretta di mano”.

La soddisfazione di Ausilio

“I fatti parlano chiaro, abbiamo pensato solo ed esclusivamente a Spalletti e nel momento in cui c’è stata la possibilità l’abbiamo resa fattibile. Manca solo l’ufficialità, si va a Nanchino dalla proprietà a presentarlo e fare in modo che l’Inter subito riparta per presentarsi alla grande a luglio. Firma una formalità? È tutto abbastanza chiaro. Perisic? Non abbiamo ancora parlato. Altri allenatori? Mai parlato, abbiamo solo pensato e l’unica cosa era portare Spalletti all’Inter. Non è ancora ufficiale, ma tutto va in quella direzione. Inter costruita bene con lui e Sabatini? Non spetta a me dirlo, siamo solo qui a lavorare”. Così Piero Ausilio direttore sportivo nerazzurro entusiasta del nuovo tecnico che guiderà dalla prossima stagione l’Inter.

Impostazioni privacy