Mondiale Under 20, Orsolini trascina l’Italia in semifinale

Il futuro in casa Juve è radioso. Non a caso, uno dei segreti della squadra bianconera è sicuramente l’attenzione rivolta al settore giovanile e la ricerca, in tutto il mondo, di giovani talenti da far crescere accanto ai campioni. Ancora meglio, poi, se italiani. Infatti, sono tanti gli azzurrini di casa Juve impegnati in questi giorni nel Mondiale under 20. Tra questi, ad esempio, Mandragora, Romagna, Favilli, Orsolini. Tutti ragazzi che, nonostante la giovane età, hanno già mostrato qualità importanti. Ragazzi che un giorno potrebbero essere protagonisti con la maglia della Juventus, in prima squadra.

TRAGUARDO STORICO

Intanto l’Italia raggiunge per la prima volta nella sua storia le semifinali del Mondiale under 20. Una vera e propria impresa, dunque, per i ragazzi di Evani. Passati addirittura due volte in svantaggio contro lo Zambia e con un uomo in meno dalla fine del primo tempo. Tuttavia, il risultato finale, maturato solo ai supplementari, è di 3-2 per gli azzurri.

Il protagonista di questa Nazionale è lo juventino Riccardo Orsolini, sempre più uomo squadra, capace di segnare un gol a partita dopo la sconfitta all’esordio contro l’Uruguay, e a segno anche oggi. Adesso bisognerà attendere la sfida tra Messico e Inghilterra per conoscere la prossima avversaria, mentre a sfidarsi nell’altra semifinale saranno Uruguay  e Venezuela.

Luca Piedepalumbo

Impostazioni privacy