Juve-Real, parla Birindelli: “I bianconeri meritano la Champions”

La Juventus si avvicina al grande appuntamento. Poco più di 4 giorni alla finale di Coppa Campioni contro il Real Madrid. Diversi gli ex bianconeri interrogati. Tra questi c’è anche Alessandro Birindelli che ha rilasciato un’intervista al portale BernabeuDigital.com.

Birindelli, questa Juve ricorda la mia

“Non so se questa è la Juve migliore di tutte, ma questa è sicuramente una delle migliori in assoluto. Mi ricorda la mia: una squadra con tanti campioni, ma anche molto affamata di vittorie e con personalità. Vincere la Champions sarebbe un risultato straordinario. I giocatori, la società e i tifosi meritano i trofei di quest’anno e sono convinto che possa consacrarsi anche in Europa”.

Birindelli, come si batte il Real Madrid

Il segreto della Juve? La squadra. Tutti i giocatori sono fondamentali, come dimostra Mario Mandžukić. L’ex attaccante dell’Atletico Madrid ha accettato di giocare in una nuova posizione senza lamentarsi. Ognuno di loro è disposto a sacrificarsi per il bene della squadra. Cosa dovrà fare la Juve per battere questo Real Madrid? La Juventus dovrà giocare come sempre, con tranquillità e serenità. Vedo questa squadra molto più matura rispetto alla finale di Berlino contro il Barcellona. Allegri è un grande psicologo e preparerà i suoi giocatori non solo fisicamente e tatticamente, ma anche mentalmente”.

Impostazioni privacy