L’Espresso: “Trasferimento Pogba, la Juve rischia una sanzione”

Un trasferimento record quello di Pogba dalla Juventus al Manchester United. Ben 105 milioni di euro sono stati depositati nelle casse della società bianconera l’estate scorsa. Tuttavia  sembra che questa cessione porti con sé ancora alcuni strascichi.

Multa in arrivo per la Juve?

La trattativa riguardante il francese è stata oggetto d’indagine da parte della Fifa. La federazione, secondo alcuni documenti di Football Leaks in possesso dell’Espresso, ha chiesto una multa per il club torinese: si parla di circa 60.000 €. L’accusa rivolta alla dirigenza bianconera è quella di essersi servita di una “terza parte” nella trattativa. Tale opzione non è infatti consentita dalle regole Fifa.

Mino Raiola, la “terza parte”

La terza parte in questione sarebbe Mino Raiola. L’agente del francese ha incassato 49 milioni di euro: un guadagno enorme per l’italo-olandese. Per essere più precisi, Raiola ha incassato rispettivamente 27 dalla Juve, 19,4 dallo United e i restanti dal suo assistito, cioè Pogba. I bianconeri avrebbero dunque violato la norma che vieta di stringere accordi con “terze parti”, promettendo compensi pagabili in relazione alla futura vendita di un calciatore. La decisione finale spetterà ad una commissione disciplinare. Si attendono ulteriori sviluppi nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy