Si raffredda la pista Tolisso, ma Marotta ha pronto un nuovo colpo dalla Roma

Nonostante la stagione sia proprio nel vivo per la Juventus, Marotta e Paratici sono sempre al lavoro per trovare nuove pedine per il prossimo scacchiere di Max Allegri. Ovviamente, ora la Juve fa gola a molti ma, proprio per questo, i due uomini mercato dovranno selezionare con cura i profili ideali. Ed è per questo che sono molto calate le chance di Corentin Tolisso, mentre sono salite quelle di un calciatore della Roma.

centrocampo

ADIEU CORENTIN

Come già anticipato dalla nostra redazione, la pista che porta a Corentin Tolisso si è molto raffreddata. Il centrocampista francese del Lione è stato a lungo seguito da Marotta e Paratici, e a gennaio è stato davvero ad un passo. Ora, però, le cose sono cambiate. E il cambiamento è stato dato dalla svolta tattica operata da Allegri. Con il 4-2-3-1, ma anche con il nuovo 3-4-3, il centrocampo a due dei bianconeri sarebbe un ostacolo per Tolisso, abile come mediano in uno schieramento a tre. Gli esperti uomini bianconeri starebbero dunque valutando di bloccare la trattativa. Con molta probabilità, dunque, Tolisso e la Juve non si incontreranno, almeno per ora. Potrebbero trovarsi però come avversari: sul francese, infatti, è piombata l’Inter di Suning.

NUOVO PROFILO

Tolisso out, ma Marotta e Paratici stanno cercando un nuovo profilo più utile alla squadra. E sembrerebbero aver individuato in Leandro Paredes il giocatore ideale. Il centrocampista della Roma, infatti, è considerato più duttile rispetto a Tolisso, e presenta caratteristiche ideali per lo scacchiere di Allegri. Giovane (22 anni), già esperto del campionato italiano, Paredes potrebbe continuare la sua crescita a Torino, e potrebbe seguire le orme di Pjanic. In realtà, Paredes è già stato vicino alla Vecchia Signora: nelle ultime ore del mercato di gennaio, infatti, Marotta ha tentato l’affondo, ma ha ricevuto un secco no dalla Roma. In estate, però, la trattativa sembra fattibile sulla base di 25 milioni di euro.

Gente che va, gente che viene. Questo è il calcio. Questo è il calciomercato. Vedremo infine quale profilo sarà selezionato dal duo Marotta-Paratici per migliorare una squadra già fortissima.

Simone Calabrese

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()