Il centrocampista del Monaco SUPERA Tolisso. Juve stregata da lui

La semifinale di Champions League si è appena conclusa e la Juventus ha centrato l’obiettivo Cardiff. Marotta e Paratici, però, anche stasera hanno lavorato per cercare di migliorare la già fortissima rosa bianconera. E sembra abbiano messo nel mirino proprio un giocatore del Monaco.

FABIHO IN POLE

Si tratta del brasiliano Fabiho, centrocampista dei monegaschi e una delle colonne portati di questa stagione. Stasera non ha giocato titolare, e si è reso protagonista solo per una possibile gomitata di Mandzukic ai suoi danni. In queste due partite contro la Juve si è visto poco, ma è innegabile che proprio Fabiho sia uno dei migliori talenti della squadra del Principato. Giovane (23 anni), dal gran fisico e dall’importante tecnica, Fabiho sa far girare la palla e allo stesso tempo è bravo a difendere. In più, è un rigorista praticamente perfetto. Oggi una figura come il brasiliano verrebbe definito come ‘tuttocampista‘.

SORPASSO A TOLISSO

Secondo Gianluca Di Marzio, collega esperto di mercato, il giovane brasiliano avrebbe addirittura superato nell’interesse bianconero uno dei pallini di Marotta e Paratici, Corentin Tolisso. La questione è squisitamente tattica: mentre Tolisso è più adatto in un centrocampo a tre come mezz’ala, Fabihno sarebbe ideale nel nuovo 4-2-3-1 di Allegri. Un fattore, quello tattico, da non sottovalutare anche per quanto riguarda il futuro dello stesso allenatore. Se la società, infatti, cerca profili adatti al pensiero di gioco del tecnico livornese, allora significa che il matrimonio tra le parti potrebbe continuare.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()