Juventus, la Champions ti fa ricca: già 97 milioni incassati

Numeri mostruosi quelli che riguardano i profitti derivanti dalla Champions League per la Juventus. Cifre addirittura aumentate rispetto a quanto percepito dalla Vecchia Signora appena due stagioni fa. Nonostante i bianconeri raggiunsero la finale contro il Barcellona infatti, gli incassi non andarono oltre gli 89 milioni. Adesso con la finale di Cardiff ancora non raggiunta, i penta campioni d’Italia hanno già superato tale cifra.

Juventus, 97 milioni incassati

Sono già 97 i milioni guadagnati dalla Juventus fino ad ora grazie al loro cammino in Champions League. Corrispettivo che potrebbe aumentare nel caso in cui i penta campioni d’Italia dovessero accedere alla finale di Cardiff. Se tutto ciò dovesse accadere le prospettive di guadagno aumenterebbero fino a 114 milioni. Numeri che derivano anche dalla redistribuzione del market pool sinergicamente all’esclusione agli ottavi del Napoli dalla competizione europea. Negli ultimi 4 anni la società di corso Galileo Ferraris ha percepito ben 273 milioni, in caso di finale potrebbe raggiungere la cifra spaventosa di 400 milioni.

E non è finita qui

Tutti questi numeri escludono quelli che sono i guadagni che la Juventus percepisce al di là degli introiti dei botteghini. Nell’ultima sfida casalinga contro il Barcellona, la Vecchia Signora ha incassato ben 4 milioni in una sola serata. Numeri pazzeschi che potrebbero consentire un’altra campagna di mercato da sogno. In questo modo pronosticare l’arrivo a Torino di un altro colpo da 90 (milioni) non sembra essere più utopia come appariva invece qualche anno fa.

Impostazioni privacy