Insulti razzisti a Benatia: Rai pronta a chiedere i danni alla Juve

Tante polemiche dopo il derby di Torino giocato sabato sera tra i granata e la Juventus. Una di queste riguarda il giocatore bianconero Benatia che avrebbe sentito in cuffia, durante un’intervista della Rai, un insulto razzista (“Stai zitto, marocchino di m…”).E incredibile ma vero: la Rai starebbe pensando di chiedere i danni alla Juventus. Una situazione che, a questo punto, ha del paradossale.

DANNI DI IMMAGINE

Infatti, secondo la Rai, come riportato da “Il Messaggero”,le responsabilità sono da attribuire alla società che gestisce il service mixer audio per le gare dello Juventus Stadium. Potrebbe essersi trattato di un microfono lasciato aperto nella postazione flash o nella regia di Torino. Se l’insulto fosse partito dallo studio Rai di Saxa Rubra anche il pubblico a casa l’avrebbe sentito, cosa che invece non è successo.

A questo punto visto i danni di immagine che la Rai è stata costretta a subire dopo la denuncia del giocatore e il polverone che ne è scaturito, i legali di Viale Mazzini stanno vagliando l’opportunità di chiedere i danni di immagine alla società che gestisce il service, di cui è responsabile la Juventus. Il club bianconero subito dopo l’accaduto aveva espresso solidarietà a Benatia e avvertito la Rai: “Confidiamo che le verifiche messe in atto da Raisport proseguano senza indulgere in alibi che tendono a minimizzare quanto accaduto o a distorcere i fatti”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()