Scudetto 2017: Juve campione d'Italia a queste condizioni

Volata scudetto: Juventus campione d’Italia se…


Ebbene sì, la Juventus di Allegri potrebbe diventare campione d’Italia per il sesto anno consecutivo già domenica sera, al termine del posticipo tra Milan e Roma. I giallorossi, infatti, sono a 9 punti dai bianconeri, a 4 giornate dal termine (potenzialmente, dunque, sono disponibili 12 punti). Ed ecco – qui di seguito – le combinazioni possibili per la matematica conquista dello scudetto già durante questo turno di campionato. 

DALLA REALTÀ… ALLA POSSIBILITÀ

Innanzitutto, per la Juventus sarà fondamentale battere il Torino nel derby di questa sera. In caso di vittoria bianconera, la squadra di Allegri festeggerà il suo 33° scudetto nel caso in cui la Roma non vinca a San Siro: i punti tra le due squadre, infatti, diventerebbero più di 9.

C’è, inoltre, una seconda combinazione, seppur più remota. La Juventus potrebbe diventare campione anche soltanto pareggiando contro il Toro, ma in quel caso la Roma dovrebbe perdere contro il Milan e il Napoli non dovrebbe vincere contro il Cagliari nel primo anticipo di giornata (oggi alle 18).

Resta soltanto da attendere, dunque, ma ciò che è certo è che il traguardo non è mai stato così vicino.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy