Cavani: “Attenta Juve, l’attacco del Monaco può metterti in difficoltà”

Attacco contro difesa. Difesa contro attacco. Reparti interscambiabili, ricchi di calciatori di qualità. È una semifinale di Champions League e, ovviamente, non è lecito attendersi di meno. Due squadre che, nonostante qualche punto debole, avrebbero da imparare e ammirare l’una dall’altra.

Ci sarebbe da imparare, e anche tanto, dalla bistrattata difesa del Monaco. Tanti i gol subìti in questa Champions League (16), ma anche tanta qualità: dunque, occhio soprattutto a Mendy, terzino sinistro che ha fatto impazzire i le difese di Manchester City e Borussia Dortmund. E occhio anche alla capacità nell’attaccare gli spazi degli uomini di Jardim, peculiarità che rende unico il club francese in tutta Europa.

LE PAROLE DI CAVANI: “IL MONACO CREA TANTISSIMO”

Edinson Cavani, vecchia conoscenza del calcio italiana e ora al Paris Saint-Germain, è dello stesso avviso: il Monaco può mettere in difficoltà la Juventus. L’attaccante uruguagio, ai microfoni diSky Sport,ha commentato l’imminente sfida di stasera:“La Juve è una squadra tipicamente italiana, che lotta e ha tanta qualità. Ma il Monaco punta tutto su una fase offensiva vivace, crea davvero tantissimo”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()