ReLIVE – Monaco-Juventus, Jardim: “Juve squadra diversa rispetto alle squadre affrontate fino ad oggi”. Jemerson: “Sappiamo bene cosa ci aspetta. Falcao fa paura”

A partire dalle 19.45 segui con SpazioJ.it la conferenza stampa di Jardim. Insieme all’allenatore della squadra monegasca sarà presente anche Jemerson. Il tutto è pronto a Montecarlo per presentare Monaco-Juventus!

Parla Jardim

Juve costruita per vincere la Champions, il Monaco no. Cos’è questa coppa per il Monaco?

“Dai preliminari, abbiamo già giocato 16 partite in Champions League, competizione che rappresenta tantissimo per noi. Ai miei giocatori chiederò di stare molto attenti e lottare per 90 minuti”.

Avete giocato tante partite quest’anno, sentite fatica?

“Domani contro la Juventus saremo al 100%. L’importante è non essere affaticati mentalmente ma i giocatori sono abituati ad arrivare al limite”.

I risultati eccellenti in Ligue 1 possono condizionare la sfida di domani?

“Il risultato positivo in campionato non deve cambiare assolutamente niente nella preparazione a questa partita”.

Futuro in Italia?

“La Serie A è uno dei top campionati europei. Al momento però non penso al mio futuro. Dobbiamo pensare a vincere la Ligue 1 e alla sfida di domani”.

“La Juve non pensa ai 6 gol realizzati da noi contro il Dortmund, così come noi non pensiamo al fatto che abbiano tenuto la porta inviolata contro il Barcellona. Siamo due squadre molto ambiziose”.

Bakayoko disputerà la semifinale?

“Domani decideremo se Bakayoko sarà della partita. Ha una protezione al viso, ogni decisione sarà preso solo a ridosso del match”.

Juve squadra differente rispetto alle squadre affrontate fino ad ora.

“La Juve è una squadra differente rispetto al Dortmund e al City. I bianconeri sono bravi sia in fase offensiva che in quella difensiva”.

Come prepara la gara il Monaco?

“La Juventus è una grandissima squadra con enorme esperienza. Sarà difficile affrontare una squadra così forte anche sulle palle inattive. Contro una squadra come la Juve dovremo stare molto attenti in difesa e provare a fare contropiede. Domani sarà una partita importante ma la qualificazione si gioca a Torino. L’importante sarà provare a vincere domani, se domani subiremo gol, potremo segnare allo Stadium“.

Le parole di Jemerson

La prima volta che quest’anno che giocherete la prima gara in casa, cambia qualcosa?

“Cercheremo di non subire gol e saremo attenti ai contropiedi della Juventus. Cercheremo poi di fare gol”.

Glik vi ha parlato della Juventus?

“Conosciamo bene la Juventus e sabbiamo bene cosa aspettarci domani. Affrontare la Juventus è un grande piacere, è una gara che darà diversi stimoli”.

Cosa ne pensi di Falcao?

Falcao è un grande giocatore, fa paura alle difese avversarie ed è molto importante sul campo”.

La difesa della Juve ha fermato l’attacco del Barcellona…

“Non dobbiamo pensare a Messi, NeymarSuarez. Dobbiamo pensare a vincere la partita”.

L’allenatore del Monaco prima della conferenza ha parlato ai microfoni di Premium Sport, intervistato dalla collega Francesca Benvenuti.

Per lei Mourinho è un maestro oppure un collega, visto il modo differente di interpretare il calcio?

“Josè Mourinho è un punto di riferimento, ma la scuola portoghese ha diverse facce. Quando ho giocato all’italiana era perché avevo giocatori diversi. Attualmente ho giovani importanti che propongono calcio quindi è normale giocare in questa maniera ma Mourinho resta un esempio”.

Il punto debole di questo Monaco può essere la difesa?

Bisognerà avere la partita perfetta in entrambi i reparti. Alla Juventus basta pochissimo per fare gol, mentre noi dovremo essere bravi a difenderci nonostante la nostra vocazione offensiva”

Monaco più forte rispetto a due anni fa?

“Eravamo una squadra più italiana, eravamo più solidi. Adesso siamo una squadra più forte dal punto di vista offensivo”.

Quali sono le mosse che adotterà il Monaco per affrontare la Juve?

“Tutte le soluzioni le vedremo domani. Conosciamo tutto della Juventus sia dal punto di vista difensivo che offensivo come contro il Barcellona. Dovremo tenere ben in mente tutte queste caratteristiche”

Impostazioni privacy