Verso Monaco-Juventus - Si lavora a Vinovo, Allegri pensa già alla formazione

Verso Monaco-Juventus – Si lavora a Vinovo, Allegri pensa già alla formazione


La trasferta di Bergamo, con i suoi importanti insegnamenti, è già archiviata: la Juventus è rientrata a Torino nella notte e stamattina è tornata ad allenarsi in vista del delicatissimo impegno di Champions League a Montecarlo. La partita di mercoledì contro il Monaco sta iniziando ad avvicinarsi e i bianconeri vogliono arrivarci prontissimi, perché non sono concessi passi falsi.

I ragazzi di Allegri si sono allenati in tarda mattinata, con i titolari di ieri sera che hanno effettuato la consueta seduta di scarico, mentre gli altri hanno lavorato normalmente in campo su tecnica, forza e cambi di direzione. Domattina è previsto un nuovo allenamento. Massimiliano Allegri, intanto, sta già iniziando a pensare alla formazione da schierare mercoledì sera ed ha già una certezza: l’assenza di Khedira, squalificato. 

Per il resto, non ci sono molti dubbi. Davanti a Buffon giocheranno i soliti Alex Sandro, Chiellini, Bonucci e Dani Alves, anche se non è da escludere la possibilità di vedere in campo Lichtsteiner dall’inizio. Al posto di Khedira quasi certamente giocherà Marchisio, al fianco di Pjanic. In avanti, spazio ai magnifici quattro: Mandzukic e Cuadrado larghi e Dybala dietro a Higuain. Inutile dire che Allegri dovrà valutare attentamente le condizioni fisiche di tutti in questi giorni, ma qualora dovessero stare tutti bene, la formazione difficilmente sarà diversa da questa.

Alessandro Bazzanella